Otto prodotti Acer sono stati insigniti del premio “Good Design 2017” per l’eccezionale design.  I prodotti premiati sono Predator Triton 700, Acer Swift 5, Acer Switch 7 Black Edition, Acer Spin 5, Acer Aspire S24, Holo360, Vision360 e Air Monitor.

Questi modelli sono stati selezionati da una giuria indipendente di esperti tra 4.495 prodotti di tutto il mondo. Il design è stato valutato secondo criteri quali il grado di innovazione, la qualità, la funzionalità e la compatibilità ecologica.

Acer Aspire S24

Progettato con l’idea di creare un dispositivo elegante e con Windows 10 al suo interno,  l’ultra-sottile Acer Aspire S24 è perfetto per l’utente in  cerca di stile e prestazioni. Estremamente sottile, con un profilo laterale di soli 5,97 mm., questo dispositivo ha degli elementi di design sorprendenti come il display senza bordi e i particolari color oro-champagne, per un tocco di eleganza e di lusso.

Acer Swift 5

Acer Swift 5 è progettato per gli utenti che desiderano una portabilità eccellente, solide prestazioni e un tocco di stile. La scocca elegante pesa meno di 1 kg e ciò lo rende ideale per tutti coloro che sono sempre in movimento. Un’accurata scelta di materiali ha portato alla selezione di una lega di litio e magnesio per la scocca superiore e inferiore e una lega di alluminio e magnesio per l’area dei poggia-polsi.

La giuria ha elogiato lo Swift 5 dicendo: “L’abile utilizzo delle nuove tecnologie dei materiali ha permesso di fare un grande passo avanti in termini di peso complessivo, che risulta inferiore a 1 kg”.

Acer Switch 7 Black Edition

Acer Switch 7 Black Edition è il primo 2-in-1 al mondo senza ventole, grazie all’innovativa tecnologia di raffreddamento Acer Dual LiquidLoop. Progettato per la mobilità, il nuovo Switch 7 Black Edition è incredibilmente versatile, con un peso inferiore a 1,15 kg senza la tastiera. Il cavalletto Acer AutoStand può essere regolato semplicemente con un tocco. La giuria ha notato che molte delle caratteristiche del notebook “hanno riscontrato un grande impatto sui giudici”.

Acer Spin 5

Leggero, portatile e racchiuso da una stupenda scocca in metallo, Acer Spin 5 è il dispositivo ideale per gli utenti che richiedono massima portabilità, solide prestazioni e un tocco di stile.
Il form factor versatile e convertibile consente di passare tra le diverse modalità (notebook, tablet, display e tenda), rendendo lo Spin 5 la piattaforma perfetta per creare e condividere contenuti. Facile da trasportare, il modello da 13 pollici pesa 1,5 kg ed è sottile 15,9 mm, mentre il 15 pollici pesa poco più di 2 kg ed è sottile 17,9 mm.

Acer Predator Triton 700

L’ultrasottile Acer Predator Triton 700 presenta un design snello e minimalista e combina il giusto equilibrio tra dimensioni, prestazioni e caratteristiche. L’ampio Corning 2 Gorilla Glass sopra la tastiera funge da finestra sul sistema di raffreddamento, mostrando le ventole AeroBlade 3D e i cinque heat pipe (che dissipano il calore) funzionando anche come touchpad.
Il cuore di questo mostro è un processore Intel Core di 7a generazione affiancato dalle più recenti schede grafiche ad alte prestazioni NVIDIA GeForce serie 10.

Acer Holo360

Acer Holo360 è dotato della piattaforma Qualcomm Connected Camera con un processore mobile Qualcomm Snapdragon 625. Acer Holo360 unisce la possibilità di montare video in tempo reale con  una connettività LTE integrata e un touchscreen da 3 pollici offrendo così  una soluzione all-in-one per i video live a 360 gradi.

La giuria del Good Design Awards 2017 ha commentato che “in un’epoca in cui i telefoni cellulari hanno sostituito la maggior parte dei prodotti, le nuove tecnologie stanno cercando di fuggire da questo destino grazie alla potenza del design. Questo prodotto non è un’eccezione”.

Acer Vision360

Con due videocamere di altissima qualità che lavorano insieme per fornire una copertura a 360 gradi, Acer Vision360 assicura una registrazioni in 4K nei minimi dettagli all’interno dell’auto. Guidando, gli urti del veicolo attiveranno la registrazione, includendo le coordinate GPS del luogo dell’incidente, che non solo verrà salvata in un’area sicura della memoria interna del device, ma verrà anche caricata sul cloud.

Per sicurezza, Vision 360 viene montato sul parabrezza, allineato agli occhi del guidatore e mostrando la velocità corrente. La giuria ha osservato che Vision360 è “un sistema di ripresa a 360 gradi perfettamente in linea con le tendenze future, e che i ripetuti sforzi sono serviti per andare oltre i prodotti convenzionali nel campo delle registrazioni durante la guida”.

Acer Air Monitor

Acer Air Monitor ha un design semplice ed elegante: integrando sulla scocca una luce LED che cambia colore, consente di monitorare in tempo reale gli indicatori di qualità dell’aria attraverso un’applicazione dedicata agli smartphone. Inoltre, grazie all’integrazione IFTTT, si può raggiungere l’automazione domestica basata sugli indicatori di qualità dell’aria, come ad esempio l’attivazione di un purificatore d’aria.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *