Acer ha presentato la nuova linea di Chromebook 11 che offre ottime prestazioni, un design compatto e fino a 10 ore di autonomia. Il nuovo Acer Chromebook 11 offre un display da 11,6 pollici dal design portatile e senza ventole, perfetto per i consumatori e le famiglie che spostano spesso il dispositivo oppure per gli spazi condivisi.
Grazie alle due porte USB 3.1 di tipo C, inoltre, è possibile collegare al dispositivo periferiche, caricare telefoni e altri gadget e condividere contenuti su un display di grandi dimensioni.
Il nuovo Acer Chromebook 11 porta avanti la consuetudine di Acer di offrire prestazioni elevate unite a tutti i vantaggi di Chrome OS ad un prezzo eccellente. I Chromebook sono generalmente utilizzati in modo veloce, facile e sicuro per lavorare e giocare sia online che offline. Gli utenti possono essere produttivi, godere di contenuti, giocare e fare ancora di più con il nuovo Acer Chromebook 11 grazie al supporto dello store digitale Google Play.
James Lin, General Manager, Commercial & Detachable Notebooks, IT Products Business di Acer.
Acer Chromebook 11 offre un accesso diretto all’ecosistema di Google, che include Google Drive, Gmail e una moltitudine di app ed estensioni di Chrome. Inoltre il dispositivo supporterà completamente Google Play fin dal momento del lancio, in modo che gli utenti possano accedere ai milioni di app Android ospitati sul Play Store, che sia per divertirsi e svagarsi o per rimanere connessi e produttivi.
Inoltre con Chromebook 11 non ci sarà bisogno di portare l’alimentatore in viaggio, dal momento che il gadget offre fino a 10 ore di durata della batteria con una singola carica.
Le prestazioni elevate consentite dai più recenti processori Intel Celeron consentono a Chromebook 11 di eseguire più app e tab contemporaneamente, grazie anche ai 4 GB di RAM e ai 16 o 32 GB di memoria di archiviazione eMMC a disposizione. Il design senza ventole permette al dispositivo di funzionare silenziosamente, rendendolo ideale per spazi condivisi, come un soggiorno, una biblioteca o un un bar.
Sistema Operativo | Android |
Versione Sistema Operativo | Chrome OS |
CPU | Intel Celeron |
RAM (GB) | 4 |
Memoria interna (GB) | 32 |
Pollici Display | 11.6 |
Risoluzione Display | 1366x768 |
Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Acer Chromebook 11 2018.
Il nuovo Acer Chromebook 11 include due porte USB 3.1 di tipo C che possono essere sfruttate per caricare il dispositivo ma anche per restituire carica ad altri prodotti, per trasferire rapidamente i dati e per collegarsi a uno schermo HD. In più i clienti possono utilizzare il lettore di schede MicroSD per accedere ai contenuti e trasferirli sul computer o su altri gadget.
Acer Chromebook 11 include anche due porte USB 3.0 e Bluetooth 4.2, mentre per quel che riguarda la connettività alla rete si appoggia a un modulo Wi-Fi 2×2 MIMO 802.11ac veloce e affidabile.
Il nuovo Chromebook 11 monta un display IPS da 11,6 pollici disponibile sia in versione touch che priva di rilevamento del tocco . La risoluzione da 1366×768 pixel permette di visualizzare testo nitido e leggibile, ma anche video e foto dai colori vivaci e definiti. La fotocamera ad alta gamma dinamica (HDR) produce foto chiare e luminose ma anche video adatti a Google Hangouts e altre chat web.
I due altoparlanti stereo e il microfono integrato migliorano l’esperienza della webcam aggiungendo al pacchetto un audio di alta qualità. L’ingombro minimo e lo spessore ridotto rendono Acer Chromebook 11 ideale da usare ovunque; misura 18,15 millimetri e pesa appena 1,1 kg.
Acer Chromebook 11 semplifica la sicurezza e la collaborazione I Chromebook sono facili da usare e perfetti per essere condivisi da più utenti. I clienti devono semplicemente accedere al proprio account Google per avere a disposizione Gmail, Google Documenti, app, estensioni, segnalibri e altre informazioni. Chrome OS offre un ulteriore livello di sicurezza dal momento che viene aggiornato in automatico per mantenersi costantemente protetto dalle ultime minacce online non appena vengono scoperte.
Molti utenti Chromebook, inoltre, memorizzano i propri file su Google Drive, che protegge in modo sicuro file, documenti e foto nel cloud e si assicura che la versione più recente dei file o dei documenti stoccati sia sempre disponibile anche se il Chromebook viene perso o rubato.
Diversi modelli della linea Acer Chromebook 11 (CB311-8HT / CB311-8H) saranno disponibili nell’area EMEA ad aprile con prezzi a partire rispettivamente da € 379,00 e da € 319,00.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!