Acer ha lanciato il suo ultimo Chromebook sul mercato. si tratta di Acer Chromebook 13, un sub-notebook da 13 pollici con a bordo il “sistema operativo” per PC di Google Chrome OS basato su un processore con architettura ARM prodotto da Nvidia.

Nello specifico si tratta dell’ultimissimo Nvidia Tegra K1 il SoC che ha fatto passi da gigante in avanti sul fronte della GPU, anche se non ne vediamo una reale utilità in un prodotto del genere. Lo schermo è un 13 pollici a 768p oppure a 1080p non-touchscreen a seconda delle versioni.

ACER Chromebook 13

Il processore ARM unito alla batteria molto molto capiente è riuscito a far promettere ad Acer un autonomia di 11 ore sul modello Full HD e di 13 ore sul modello HD. Questo risultato sembra davvero stupefacente, ma è ovviamente da verificare in fase di test dell’unità. La memoria interna è di 16 GB e la RAM di 2 GB.

Il Chromebook 13 partirà da un prezzo di 279$ per la versione con schermo da 1,366 x 768 display mentre per la versione Full HD la differenza è veramente irrisoria, con un listino di 299$ e sarà disponibile per il Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia, Francia, Germania, Russia, Italia, Spagna, Sud Africa e Svizzera.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: