Dopo Acer Chromebook 13 che siamo riusciti a recensire un po’ di tempo fa nella sua versione con processore Nvidia, ecco che Acer presenta, in concomitanza con il CES 2015 di las vegas un nuovo Chromeboook enorme con display da 15 pollici, in effetti è il primo del suo genere.

Mentre sul precedente modello abbiamo visto l’ultimo arrivato dei SoC Nvidia, il Tegra K1, qui Acer inserisce a bordo processori Intel. Si parte da un Celeron probabilmente Bay Trail di nuova generazione fino ad un processore Intel ULV Core i3 di 5^ generazione che stanno debuttando man mano nel corso di questo mese sui notebook di tutti i produttori.

Lo schermo di Acer Chromebook 15 sarà di appunto 15.6 pollici 16:9 probabilmente con risoluzioni di 1080p ma anche con una versione più economica con schermo alla tradizionale risoluzione di 1366 x 768 pixel. L’autonomia non è ancora nota ma non ci aspettiamo di certo le 10 ore del modello più piccolo.

A bordo troveremo una porta USB 3.0, una USB 2.0 e un’uscita video HDMI. Saranno disponibili versioni da 16 GB e 32 GB di storage interno come anche modelli con 2 GB o 4 GB di memoria RAM integrata. Non siamo ancora a conoscenza dei prezzi e dei periodi di distribuzione del notebook, ma ci aspettiamo un prezzo inferiore ai 300€.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: