Acer ha presentato oggi il suo Acer Chromebook Spin 15 (CP315- 1H/1HT), il primo Chromebook convertibile dotato di display da 15,6 pollici. L’ampio schermo touch si abbina al design convertibile a 360 gradi e dà come risultato un Chromebook potente e portatile capace di offrire produttività ed intrattenimento di prim’ordine.

Acer presenta anche una nuova linea di Chromebook 15 (CB315-1H/1HT) che unisce un ampio display da 15 pollici ad una durata della batteria fino a 12 ore di durata, ed ampiamente configurabili per ogni esigenza di budget.

Acer ha guidato il settore Chromebook con un’ampia gamma di tipologie di prodotto per tutte le esigenze, e oggi espande la propria linea con nuovi ed entusiasmanti modelli da 15 pollici.

I nuovi Chromebook Acer con ampi display Full HD da 15 pollici sono ideali per collaborare a progetti scolastici e di lavoro, per godersi contenuti multimediali in streaming e per eseguire tutte le app più diffuse e recenti. Acer Chromebook Spin 15 inoltre è il primo a unire un ampio display da 15,6 pollici ad un design convertibile in modo da poter essere sfruttato in diverse modalità.

James Lin, General Manager, Commercial & Detachable Notebooks, IT Products Business di Acer

Sia il nuovo Acer Chromebook Spin 15 (CP315-1H/1HT) che il Chromebook 15 (CB315 1H/1HT) supportano le app Android disponibili su Google Play, unendo le prestazioni, la sicurezza e la semplicità di Chrome alle oltre due milioni di app Android che il grande pubblico già conosce e ama.

L’ampio display 1080p del nuovo Acer Chromebook Spin 15 è l’ideale per chi desidera un
computer utilizzabile anche per l’intrattenimento domestico. La risoluzione da 1920×1080 pixel offre immagini nitide mentre la tecnologia IPS garantisce ampi angoli di visione. Il display supporta dieci punti di tocco per navigare velocemente sul web e trarre vantaggio di tutte le app più recenti. L’ampio display è corredato da due altoparlanti full size per offrire un miglior volume di riproduzione delle frequenze, rendendo l’esperienza di intrattenimento sempre ai massimi livelli.

Il pannello più grande consente anche di avere a disposizione una tastiera a grandezza naturale ed un ampio touchpad Corning Gorilla Gla a 13 ore. Il sistema di raffreddamento privo di ventole lo rende del tutto silenzioso e ideale per l’utilizzo in spazi condivisi come in biblioteca.

Le prestazioni si mantengono sempre affidabili grazie ai processori Intel Pentium quad-core N4200, processore Intel Celeron quad-core N3450 o Intel® Celeron® dual-core N3350. Il convertibile è dotato di memoria LPDDR4 in tagli da 4 GB o 8 GB e di 32 o 64 GB di memoria eMMC integrata.

Un veloce e affidabile Wi-Fi 2×2 MIMO 802.11ac permette di connettersi alla rete mentre il
Bluetooth 4.2 offre una comoda connessione alle periferiche esterne. La webcam Acer 720p HD offre funzionalità di ripresa (HDR) e un obiettivo grandangolare adatto a ospitare videoconferenze e Google Hangout con gruppi numerosi di partecipanti.

Il nuovo Acer Chromebook Spin 15 dispone di due porte USB 3.1 Type-C Gen 1 per il trasferimento rapido dei dati, il collegamento a uno schermo esterno HD e la ricarica del dispositivo o di altri prodotti. Inoltre l’Acer Chromebook Spin 15 include due porte USB 3.0 e un lettore di schede MicroSD.

Acer ha inoltre presentato l’aggiornamento dei modelli della famiglia Chromebook 15 che
offrono lo stesso ampio display da 15,6 pollici Full HD in versione touch (CB315-1HT) e standard (CB315-1H), per godersi le app Android o visualizzare contemporaneamente più schede e app.

La nuova serie Chromebook 15 è alimentata da processori Intel Celeron N3350 dual-core o N3450 quad-core e viene fornita con due altoparlanti full size con supporto a segnali audio ad alta definizione. I laptop possono essere collegati a una rete wireless tramite 802.11ac 2×2 MIMO WiFi e ad altri dispositivi attraverso due porte USB 3.1 Type-C e due porte USB 3.0. La nuova serie di Chromebook sarà disponibile con un quantitativo massimo di 8 GB di memoria SDRAM LPDDR2 dual-channel e con 32GB di memoria eMMC integrata.

I Chromebook 15 (CB315-1H/1HT) saranno disponibili nella regione Emea a Giugno con prezzi di partenza di € 399.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *