Si è appena concluso l’evento streaming Next@Acer 2020 e tra i prodotti più curiosi troviamo una nuova serie di Chromebook.

Un dispositivo di livello premium pensato per chi cerca un prodotto leggero, veloce e innovativo.

Non troveremo il classico Windows 10 come sistema operativo, ma bensì quello proprietario di Google, Chrome OS, che rende il prodotto estremamente veloce e reattivo per qualsiasi task giornaliera.

Vediamo assieme tutta la linea di prodotti presentata oggi nell’evento streaming.

Chromebook Spin 713

Acer in occasione della conferenza annuale Next@Acer ha presentato il nuovo Chromebook Spin 713 che racchiude tutta la tecnologia più recente. Esso è stato ingegnerizzato con Intel Project Athena che garantisce prestazioni in mobilità avanzate grazie all’utilizzo dei nuovi processori Intel Core di decima generazione.

Intel Project Athena con i processori Intel di decima generazione garantisce una velocità di elaborazione elevata e la capacità di gestire sempre più app e pagine. La batteria ricaricabile  offre fino a 10 ore d’uso. La dotazione di Chromebook Spin 713 include fino a 16 GB di SDRAM DDR4 e fino a 256 GB di spazio di archiviazione SSD PCIe NVMe.

Acer Chromebook Spin 713 offre un telaio aerodinamico in alluminio  che vanta una robustezza di livello militare che lo rende capace di resistere a urti accidentali. La portabilità è assicurata da uno spessore di soli 16,8 mm e da un peso di 1,37 kg, che rendono questo convertibile perfetto da riporre in borsa.

Il design è contraddistino da una robustezza a livello militare che gli conferisce enormi doti in produttività e connettività. Anche il display è particolarmente innovativo, si chiama VertiView ed è da 13,5 pollici con una risoluzione 2K e aspect ratio 3:2. Questo aspect ratio riesce ad aumentare la produttività in quanto aumenta lo spazio di visualizzazione e riduce lo scorriemnto delle pagine.

Con una risoluzione di 2256 x 1504 pixel il display IPS3 offre immagini 2K ideali per fruire contenuti video in streaming. Inoltre, sia il touchscreen che il touchpad offrono una navigazione fluida e sono rivestiti con protezione Gorilla Glass per resistere ai graffi.

Acer Chromebook Spin 713 è completo anche nel comparto audio con i doppi altoparlanti stereo integrati che offrono un audio di primo livello, mentre i doppi microfoni catturano efficacemente il suono per consentire una comunicazione più chiara.

Chromebook Spin 713 ha anche un set di porte completo, due porte USB 3.1 Type-C che supportano lo standard USB 3.2 Gen 1, un’uscita video DisplayPort tramite USB-C e una ricarica USB. Presente inoltre una porta HDMI, un connettore USB 3.0 e un lettore per le schede MicroSD. Il Wi-Fi 6 dual-band AX201 (802.11ax) e il Bluetooth è in versione 5.0.

Acer Chromebook Spin 311

Acer ha anche annunciato Chromebook Spin 311, un convertibile da 11,6 pollici indirizzato soprattutto agli studenti e ai consumatori per la produttività quotidiana. Il nuovo Spin 311 è equipaggiato con un processore Mediatek MT8183, offre prestazioni adeguate per un discreto multitasking. Inoltre, l’autonomia fino a 15 ore assicura un durata per le lunghe giornate di studio o lavoro.

Il peso di Acer Chromebook Spin 311 è di soli 1 kg ed entra perfettamente in uno zaino. Grazie al display IPS HD touch con copertura antimicrobica Corning Gorilla Glass è possibile utilizzare al meglio il Chromebook. Inoltre, una webacm con ampio campo visivo, la connessione Wi-Fi 802.11ac 2×2 MU-MIMO e il Bluetooth 4.2 forniscono tutto ciò di cui necessitano gli studenti per utilizzare servizi come Google Hangouts, Google Classroom e altro.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.