Il nuovo Acer Chromebook Tab 10 è dedicato agli utenti del mondo dell’educazione e pensato per l’utilizzo nelle aule, dove amplierà e migliorerà l’apprendimento degli studenti portando la velocità, la semplicità e la sicurezza di Chrome OS per la prima volta nel pratico formato tablet.

Il General Manager, Commercial & Detachable Notebooks, IT Products Business di Acer, James Lin, ha detto in una dichiarazione:

“Acer Chromebook Tab 10 unisce tutti gli ultimi progressi negli ambiti di hardware e supporto software per portare una esperienza di apprendimento significativa ad una gamma ancora più ampia di studenti, Il nuovo Acer Chromebook Tab 10 sprona gli studenti a scoprire nuovi modi di comprendere il mondo che li circonda.”

Le caratteristiche principali di questo chromebook sono:

  • Il primo tablet con Chrome OS progettato espressamente per il mondo dell’istruzione, coinvolge e incoraggia la collaborazione tra studenti e insegnanti.
  • Facile da gestire grazie alla licenza Chrome Education; sicuro e semplice da usare per gli studenti.
  • Display con tecnologia IPS da 9,7 pollici di diagonale e risoluzione QXGA da 2048 x 1536 pixel.
  • Include il pennino Wacom EMR per operazioni di disegno e scrittura naturali; l’alloggiamento lo mantiene sempre al sicuro.
  • Previsto il supporto per Google Expeditions AR, che garantirà esperienze di apprendimento immersive

I principali utilizzatori di questo portatile sono gli studenti che possono tenere sott’occhio il proprio lavoro in classe e le app grazie ad un display touch QXGA con tecnologia IPS da 9,7 pollici. Forte di una risoluzione di 2048 x 1536 pixel e di una definizione di 264 pixel per pollice, lo schermo offre agli studenti una visuale incredibilmente nitida sugli argomenti che stanno studiando. Le dimensioni compatte di Acer Chromebook Tab 10 fanno in modo di poterlo trasportare comodamente sia all’interno della classe che al di fuori, in un numero ancora maggiore di luoghi per un apprendimento continuo. Ciò significa che una gamma più ampia di studenti, compresi i più giovani con mani più piccole, può gestire il dispositivo e interagire con l’intuitivo display touch navigando attraverso le lezioni.

Le caratteristiche sono un’altro dei punti a suo favore in quanto, le dimensioni di Acer Chromebook Tab 10 sono molto contenute, il tablet pesa solo 550 grammi e misura 172,2 x 238,2 x 9,98 millimetri, e ne rendono facile il trasporto all’interno dello zaino. Governato da un processore OP1 che integra processori dual-core Cortex A72 e processori quad-core Cortex-A53, Acer Chromebook Tab 10 risulta sempre reattivo e può eseguire più applicazioni contemporaneamente; il tablet include inoltre 4GB di RAM e 32GB dedicati all’archiviazione. Grazie ad una veloce e affidabile connettività Wi-Fi 2×2 MIMO 802.11ac gli studenti rimarranno sempre connessi alla rete della loro scuola, mentre tramite il supporto allo standard Bluetooth 4.1 potranno collegarsi direttamente a display e altri dispositivi.
Il nuovo Acer Chromebook Tab 10 include una porta USB 3.1 Type-C Gen, che può essere utilizzata per caricare il dispositivo così come altri prodotti, per il trasferimento rapido dei dati fino a 5 Gbps e per connettersi a un display HD. Il tablet dispone inoltre di una uscita jack combo per cuffie e altoparlanti e di un lettore di schede MicroSD.

Il nuovo Acer Chromebook Tab 10  sarà disponibile per l’acquisto a partire da questo maggio.

venduto da 

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *