Acer ha appena lanciato anche sul mercato italiano un nuovo monitor IPS da 25 pollici con bassi tempi di risposta ed interessanti caratteristiche per l’utilizzo prolungato e per il multi-monitor che lo preparano per qualsiasi tipo di utilizzo facendone di questo un display molto versatile.

Il pannello è infatti basato su tecnologia IPS, il che lo rende particolarmente adatto per un utilizzo a livello professionale con degli ottimi angoli di visuale garantiti. La risoluzione del pannello è un WQHD di 2560 x 1440 pixel, il contrasto è di 100.000.000:1 e i tempi di risposta sono di soli 4ms, molto bassi per un pannello IPS con quello che Acer chiama ZeroFrame con cornici estremamente ridotte.

Un monitor versatile per il gaming e per il lavoro

Queste caratteristiche lo rendono molto versatile e adatto sia per il gaming, pur non essendo il migliore in questo genere. Interessante anche la presenza di un paio di speaker surround DTS con tecnologia Acer TrueHarmony con buoni bassi. Non mancano infine le tecnologie Flicker-less per rimuovere sfarfallio e filtrare la luce blu, Low Dimming per regolare un automatico la luminosità e ComfyView per ridurre i riflessi.

Non manca il supporto alle connessioni HDMI 2.0 che porta la velocità di trasmissione video a 18 Gbps oltre ad una una porta DVI e una DisplayPort 1.2 per la massima compatibilità con i PC esistenti.

Prezzo e disponibilità

Il modello Acer H257HU da 25 pollici è già disponibile nell’aerea EMEA (Europa occidentale) ad un prezzo di 449€, mentre una versione sempre WQHD e anche una versione Full HD da 27 pollici saranno disponibili a partire da Giugno.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: