Si vociferava riguardo a un tablet della famiglia Nexus che scendeva sotto la fantomatica soglia dei 100$, bene oggi ci arriva la notizia che Acer stia lavorando ad un altro tablet per la sua linea Iconia con Android e che costerà 99$, un prezzo che farà leva sulla psicologia di molti. Il suo nome è Acer Iconia B1, e le informazioni ci arrivano dalla recente approvazione della FCC.

Abbiamo visto come anche Asus sia presumibilmente intenzionata a questo tipo di device, e anche Acer Iconia B1 offrirà delle specifiche simili ed interessanti. Lo schermo dovrebbe essere una simile unità da 7 pollici, ovviamente, e a risoluzione di 1024 x 600 pixel.

Acer Iconia B1

La CPU integrata avrà una frequenza di clock pari a 1.2 GHz, e sarà dotato con molta probabilità di almeno 1 GB di memoria RAM. Cosa molto più interessante sta nel possibilità di inserire una SIM card, per poter utilizzare le funzionalità telefoniche, oltre alla connettività dati.

Aceri Iconia B1 sarà dotato di Android 4.1 Jelly Bean, quindi non l’ultima versione, e dovrebbe avere un prezzo di circa 99$/€ anche nel nostro Paese. Riuscirà Acer a inserirsi nel mercato dei tablet low-cost e a battere le più affermate Asus con il Nexus 7 e Amazon con il Kindle Fire o ancora di più Mediacom che sta vendendo a palate qui in Italia?

Via | Phonearena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: