Al CES di Las Vegas, Acer ha ufficialmente presentato il suo Iconia Tab A200, tablet che si può considerare di fascia media, e che riprende un po’ le caratteristiche dell’ormai anzianotto Iconia A500, migliorando la parte estetica e le finiture. Acer Iconia Tab A200 è un tablet veramente ben fatto: la finitura gommata nel retro e la compattezza della scocca danno un buon senso di solidità in mano, cosa che invece non era riscontrata nel primo modello.

Per quanto riguarda l’hardware, non è di certo al livello della concorrenza, perché integra un processore Dual-Core Tegra 2, 1 Gb di memoria Ram. 16Gb di memoria interna e display da 10 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel. Il display appare discreto, con buoni colori, ma l’angolo di visuale e la luminosità non sono il suo punto forte. Inoltre esattamente come il suo modello precedente, integra nella scocca una porta USB di dimensione standard, per collegare un mouse, una penna USB o quant’altro. Per quanto riguarda il contenuto della confezione, Acer non si è sprecata più di tanto, inserendo un carica batteria, cavo micro USB e manualistica.

Acer Iconia Tab A200, purtroppo, viene venduto al momento con la versione di Android Honeycomb, però, come riportato pure sulla scatola, sarà aggiornabile ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich non appena sarà disponibile: in Italia però dovrebbe arrivare direttamente con l’ultima versione di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il software, per quanto possa sembrare stock, gode di qualche piccola personalizzazione, come l’Acer Ring, un menù rapido che farà gola a molti.

Acer sembra quindi voler riscattarsi con questo modello fascia media, con una qualità migliore rispetto ai tablet passati, seppur senza l’intenzione di andare a sfidare la concorrenza dei top di gamma come Asus Transformer Prime, per l’hardware non proprio all’avanguardia. In ogni caso il suo punto forte è il prezzo, che in USA è di circa 349$, i quali probabilmente si tramuteranno in 349€ qui in Europa, dove uscirà all’incirca intorno al primo trimestre del 2012.

Ecco a voi un primo video hands-on di questo delizioso tablet, ed una galleria di immagini dove potrete vedere ogni dettaglio dell’Acer Iconia Tab A200.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: