L’Acer Iconia W3 farà entrare Microsoft e i tablet con Windows 8 nella fascia degli 8 pollici. Parliamo di un tablet con Windows 8 in versione tradizionale, in quanto il tablet sarà dotato di SoC Atom-2760: L’Acer Iconia W3 sarà compatto e competitivo con anche una tastiera dock opzionale.

Con un processore Z2760 dual-core Intel Atom con hyperthreading che opera a una frequenza di clock pari a 1,8 GHz e 1 MB di cache. Questo tablet, l’Acer Iconia W3, non è un mostro in termini di prestazioni. I suoi 2 GB di RAM aiutano ma sicuramente non esprimono il completo potenziale di Windows.

Acer Iconia W3-1

Non si conoscono bene le informazioni sullo schermo. Questo dovrebbe essere un pannello da 8 pollici a risoluzione 1280 x 800 e con tecnologia IPS. Sarà presente anche una doppia fotocamera, il wifi N e uno slot per l’espansione tramite schede microSD.

L’Acer Iconia W3 avrà una tastiera opzionale comoda, ma che, a quanto pare, non consente la ricarica. In alto a destra della tastiera ci sono 2 LED. Sarà dotata di Bluetooth che dovrebbe collegherà i due dispositivi, la connessione sarà infatti wireless.

Acer Iconia W3-2

Non si hanno notizie sul prezzo di questo Acer Iconia W3, è possibile che questo arrivi nella fascia più bassa promesso da Intel. Parlavamo di tablet con Atom sui 200$ entro fine annoSe questo è il tipo di proposta da è la giusta soluzione per la lotta contro i tablet Android. Forse avremo Atom BayTrail?

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: