Acer aveva abbandonato la piattaforma Windows Phone per la sua scarsa maturità dopo alcuni modelli con Windows Phone 7. Poco tempo fa l’azienda aveva manifestato un interesse a ritornare in questo mercato con nuovi modelli che completassero l’offerta Windows dei suoi portatili e desktop PC in vista di Windows 10.

Questo Acer Liquid M220 fa tornare il colosso asiatico nel mondo dei Windows Phone con l’ultima versione del sistema operativo e con specifiche molto simili a quelle del più diretto concorrente che potremmo identificare nel Lumia 435 che Microsoft ha lanciato proprio pochissimo tempo fa.

Acer Liquid M220 – Specifiche

Questo smartphone monta infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 200 dual-core con un clock di 1.2 GHz. La più grande differenza con il Lumia di Microsoft sta nella memoria RAM che Acer ha deciso di montare in questo terminale. Si tratta infatti di soli 512 MB di memoria che ormai anche Microsoft ha deciso di non integrare più nei nuovi dispositivi.

Acer Liquid M220 Windows 10

Non sappiamo come questo si rifletterà sull’arrivo di Windows 10 che comunque supporterà, magari in forma limitata, anche questi dispositivi un po’ più vecchi o estremamente economici. Accanto a questo abbiamo uno schermo da 4 pollici alla risoluzione di 480 x 800 pixel, 4 GB di memoria interna espandibile con microSD, un sensore da 5 MP sul retro e uno da 2 MP sul frontale.

Acer Liquid M220 – Prezzo

Il prezzo non è troppo competitivo. Si parla di 79€ tasse escluse che è sostanzialmente lo stesso prezzo del Lumia 532 con il doppio della RAM e un processore quad-core decisamente più potente di questo che Acer ha deciso di montare su questo dispositivo. Il lancio è previsto in Europa, Medio Oriente e Africa il prossimo Aprile.

Di seguito la nostra video anteprima:

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: