Dopo aver visto le nuove proposte di Acer per questo inizio anno veniamo adesso a prodotti pensati specificatamente per i gamer più incalliti.

I nuovi notebook Acer Predator Triton 300 SE e Acer Predator Helios 300 sono stati aggiornati per includere gli ultimi processori Intel, i Core serie H35 di undicesima generazione, per offrire la migliore esperienza gaming in mobilità.

I nuovi Predator Triton 300 SE e Predator Helios 300 integrano le ultime schede video Nvidia GeForce RTX serie 30 e una migliore tecnologia di raffreddamento per prestazioni continuative e sicure.

La ventola AeroBlade 3D di quinta generazione e le tecnologie termiche consentono ai sottili notebook Predator Triton di offrire ancora più potenza

Predator Triton 300 SE integra i più recenti processori Intel Core serie H35 di undicesima generazione, una GPU NVIDIA GeForce RTX serie 30 e un’autonomiafino a 10 ore, utile anche per la produttività tra le diverse sessioni di gioco.

James Lin, General Manager, Notebooks, IT Products Business, Acer Inc

Le schede video per notebook Nvidia GeForce RTX serie 30, dotate dell’architettura Nvidia Ampere, offrono prestazioni di alto livello nonostante le dimensioni ridotte dei modelli dotati di GPU Max-Q che garantiscono prodotti sottili e leggeri. La potenza sprigionata dalle ultime schede grafiche Nvidia offre la possibilità di godere appieno del ray tracing su titoli di ultimissima generazione come Cyberpunk 2077 e tutti gli altri che richiedono il migliore chip grafico disponibile.

Il nuovo processore Intel Core serie H35 di undicesima generazione porta il gameplay dei notebook ultrasottili ad altissimo livello, grazie alla CPU Intel Core i7 Special Edition con frequenze fino a 5 GHz e ai nuovi vantaggi offerti dalla piattaforma PCIe Gen 4, che abilitano la più potente grafica discreta

Includere queste prestazioni e la connettività Wi-Fi 6 in prodotti con una bassa produzione termica consente una straordinaria innovazione nel segmento dei notebook ultrasottili per il gaming, rappresentati dal design del nuovo Predator Triton

Fredrik Hamberger, General Manager of Premium and Enthusiast Laptop Platforms, Client Computing Group at Intel

Predator Triton 300 SE – Leggerissimo e potentissimo

Con una scocca in metallo dallo spessore di soli 17,9 mm e dal peso di 1,7 kg la nuova generazione di Predator Triton 300 SE (PT314-51s) consente agli utenti di giocare ovunque.

Il notebook, dal peso di solo 1,7 kg e con case interamente in metallo, è dotato dei più recenti processori Intel Core i7 Serie H35 di undicesima generazione che raggiungono frequenze fino a 5 GHz e GPU NVIDIA GeForce RTX 3060. Un sistema di raffreddamento a doppia ventola, che include la nuova ventola AeroBlade di quinta generazione e la tecnologia Acer Vortex Flow, aiuta a mantenere sotto controllo le temperature durante le sessioni di gioco intense.

La ventola Aeroblade è realizzata interamente in metallo ed è dotata di estremità alari che aumentano la presa d’aria e di un’innovativa guida che serve a ridurre al minimo la turbolenza e a reindirizzare il flusso d’aria verso componenti critici, con un conseguente aumento delle prestazioni del 10% rispetto alla generazione precedente. La tecnologia Acer Vortex Flow crea un flusso aerodinamico all’interno del telaio, costituito da tubi di calore, griglie di aerazione e un paio di flan posizionati strategicamente che migliorano il raffreddamento di CPU, GPU e altri componenti, aumentando in modo efficiente la circolazione dell’aria e consentendo così al sistema di raggiungere le massime prestazioni.

Sia giocando che guardando film si può apprezzare il display FHD da 14 pollici di Predator Triton 300 SE che vanta un refresh rate di 144 Hz ed è circondato da tre cornici sottili. La durata della batteria di 10 ore offre ai giocatori ampia flessibilità per dedicarsi allo studio tra le sessioni di gioco o guardare lo streaming preferito dopo una giornata di lavoro.

Una tastiera RGB retroilluminata a 3 zone completa l’esperienza visiva del dispositivo, mentre l’audio DTS: X Ultra assicura un boost in-game fornendo un suono nitido e ben bilanciato per aiutare i giocatori a individuare dove si nasconde il nemico. Oltre a Killer Wi-Fi 6 1650i AX, Predator Triton 300 SE dispone di un’ampia gamma di porte, tra cui Thunderbolt 4, USB 3.2 Gen 2 e HDMI.

Infine, PredatorSense e un tasto Turbo offrono ai gamer il controllo in tempo reale sulla velocità della ventola, consentendo loro di scegliere modalità più silenziose quando lavorano e modificano i contenuti o alla massima potenza quando giocano.

Predator Helios 300 – Sempre veloce e fluido

Acer Predator Helios 300 (PH315-53) è stato aggiornato per includere l’ultima GPU NVIDIA GeForce RX 3080 e fino a 32 GB di memoria DDR4 per offrire ai giocatori tutte le prestazioni necessarie per la nuova generazione di giochi.

Il display IPS da 240 Hz con tempo di risposta di 3 ms garantisce una grafica fluida, mentre l’audio DTS: X Ultra e il suono surround simulato 3D offrono un’esperienza audio ancora più coinvolgente.

Il notebook è supportato da due ventole, inclusa la ventole progettata da Acer AeroBlade 3D, e dalla tecnologia Acer CoolBoost che permette alle ventole di adeguarsi alle situazioni per mantenere le aree critiche continuamente raffreddate.

Prezzi e disponibilità

Predator Triton 300 SE (PT314-51s) sarà disponibile da Aprile con prezzi a partire da € 1499,00.

Predator Helios 300 (PH315-53) sarà disponibile da Aprile con prezzi a partire da € 1799,00.

Specifiche tecniche, prezzi e disponibilità variano in base ai Paesi. Per ulteriori informazioni su disponibilità, dotazione e prezzi in Italia, contattare Acer Italia all’indirizzo www.acer.it


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.