Durante l’evento Acer presso il grande scenario dell’IFA 2016, Acer ha svelato alcuni interessanti computer portatili con sistema operativo Windows 10. Tra di essi ve ne è uno che di certo non passa inosservato: Acer Predator 21 X! Questo nuovo notebook incarna in pieno la vocazione gaming di nuova generazione, offrendo non solamente un generosissimo e avvolgente schermo curvo da 21 pollici, ma anche un comparto grafico esplosivo formato da uno SLI di 2 NVIDIA GeForce GTX 1080M, ma anche un processore Intel di ultimissima generazione, appartenente alla nuova linea Kaby Lake – naturalmente famiglia K, anche se tali processori non sono stati ancora annunciati ufficialmente – svelata solamente ieri dal produttore di Santa Clara.

Acer Predator 21 X

Il top del top, insomma, cui si aggiungono 4TB di spazio storage SSD e ben cinque ventole per il raffreddamento, rendendo il notebook Acer presentato a Berlino una vera e propria bestia da gaming. Tra le altre caratteristiche troviamo anche 4 slot DDR4, che permetteranno agli utenti più esigenti di montare fino a 64GB di memoria RAM. Non manca un sistema audio 4.2 (SoundPound2+), indispensabile per il gaming enthusiast, una tastiera meccanica con switch CherryMX, uno slot SD, Tobii eye-tracking (sistema di controllo oculare presentato al CES 2015) e un tastierino numerico trasformabile in touchpad. Senza dimenticarci della “finestra” che permette di apprezzare dal vivo e in azione una delle grandi ventole che compongono il cooling system di questo notebook.

Lo schermo curvo di Acer Predator 21 X non sarà solamente curvo e ampio, ma anche dotato di una risoluzione adeguata: il prodotto beneficerà infatti di un display IPS matte da 2560 x 1080 pixel con illuminazione LED. Anche il peso del Predator 21 X sarà da vera “bestia”: si parla infatti di 8Kg. Ma dal momento che stiamo parlando di enthusiast gaming, la mobilità estrema non è da considerarsi, naturalmente, il fattore più importante. Sarà possibile ordinare il laptop a partire da gennaio del prossimo anno. Nel frattempo, possiamo accontentarci di vederlo in azione in video.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: