Acer Predator 21 X e Acer Swift 7 non sono gli unici notebook ad essere stati presentati dal produttore taiwanese durante l’IFA 2016 di Berlino. Al superlativo titano per il gaming estremo e al notebook più sottile al mondo va infatti ad aggiungersi una proposta che non poteva mancare: il laptop 2-in-1, vale a dire Acer Spin 7.

Acer Spin 7 01

Lo Spin 7 non è in grado di eguagliare l’invidiabile linea dello Swift 7, ma in cambio di un millimetro di spessore (1,09 centimetri in totale) in più offre versatilità e performance decisamente superiori. Grazie alla propria cerniera, Acer Spin 7 è in grado di ruotare il proprio schermo di 360 gradi attorno al proprio asse, trasformandosi all’occorrenza in modalità “tenda” per la visione di contenuti multimediali, o in un vero e proprio tablet.

Il nuovo 2-in-1 di Acer si avvale di un display IPS da 14 pollici con risoluzione Full HD pari a 1029 x 1080 pixel, e offre una base molto stabile, che permette di digitare serenamente senza che lo schermo ruotabile vibri in maniera fastidiosa. Proprio come lo Swift, lo Spin 7 è dotato di un corpo unibody in alluminio dal feeling premium avvincente, anche se c’è un prezzo da pagare: la scocca attrae le impronte digitali come un magnete. I possessori faranno bene ad attrezzarsi di un panno antistatico.

Acer Spin 7 03

Il maggiore spazio a disposizione all’interno dello chassis permette a Acer Spin 7 di montare processori appartenenti alla settima generazione – Kaby Lake – della linea Core i7 di Intel, a differenza dello Swift 7, che invece è costretto a fermarsi al Core i5. Alla CPU sono affiancabili fino a 8GB di memoria RAM e un drive SSD da 256GB. Non propriamente generosa, invece, l’offerta delle interfacce: sono a disposizione due porte USB 3.1 Type-C e un jack per le cuffie. Ampio e funzionale il glass touchpad dello Spin, del tutto similare a quello impiegato per lo Swift.

L’autonomia dichiarata di Acer Spin 7 è pari a 8 ore: meno di quelle offerte dal più sottile e meno potente Swift 7, ma comunque capace di garantire una intera giornata lavorativa ai propri utenti. Dotato come i suoi compagni di viaggio del sistema operativo Microsoft Windows 10, lo Spin 7 sarà disponibile in Europa da ottobre a partire dal prezzo di 1299 euro.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: