Acer ha aperto le danze di IFA 2018 che come di consueto si tiene a Berlino, presentando il suo nuovo Swift 5 che ad oggi risulta essere il 15 pollici più leggero al mondo grazie ai suoi 990 grammi di peso. Il prodotto fa parte della nuova lineup Swift che comprende anche il nuovo Swift 3 e Swift 7.

L’obiettivo del peso ridotto è stato raggiunto grazie all’utilizzo di particolari materiali, lo Swift 5 è caratterizzato da una scocca inferiore e posteriore realizzate in lega di magnesio-litio per mantenere al minimo lo spessore totale pur garantendo alla struttura un’elevata resistenza. Lo chassis sottile misura solo 15,9 millimetri e lascia spazio a un lettore di impronte digitali con supporto a Windows Hello.

Continuiamo a realizzare prodotti con chassis sottili e leggeri in grado di ospitare la tecnologia più recente e le funzionalità più all’avanguardia”, ha affermato Jerry Hou, General Manager, Consumer Notebook, IT Products Business di Acer. “L’incredibile peso, inferiore al chilo, è il più basso della categoria e sul nuovo Swift 5 si accompagna al meglio di ciò che possa offrire il mondo dei notebook ultraportatili: un telaio dalle linee sinuose, un design elegante e cornici sottili, il tutto abbinato a prestazioni e durata della batteria eccezionali.

Acer Swift 5 è stato aggiornato con i nuovi processori Intel di ottava generazione, sarà infatti possibile avere un Intel Core i7-8565U o Core i5-8265U, sarà possibile avere fino a 16 GB di DDR4 SDRAM e fino a un 1 TB di memoria su SSD NVMe PCIe.

Il display di Swift 5 è un 15,6 polllici IPS Full HD 1920×1080  caratterizzato da cornici ultra-sottili che misurano appena 5,77 millimetri e offrono un incredibile rapporto schermo-superficie dell’87,6% per un’ottima esperienza visiva.

 

È presente l’Acer BluelightShield che riduce le emissioni di luce blu durante la visione notturna, mentre la tecnologia Acer Color Intelligence regola dinamicamente la gamma e la saturazione delle immagini in tempo reale per riprodurre foto e video dal colore e dalla luminosità dempre ottimali. Sul fronte multimediale la tecnologia Acer TrueHarmony e l’audio Dolby ottimizzato offrono un suono di alta qualità tramite i due altoparlanti stereo integrati.

Ricchissima la dotazione di porte di questo Acer Swift 5: una porta USB 3.1 Type-C Gen-2 che offre trasferimenti dati da 10 Gbps e che supporta l’erogazione di corrente e la comunicazione con display esterni, e anche due porte USB 3.1 Type-A (una con funzionalità di ricarica power-off) e una porta HDMI.

 

Acer continua a innovare con Swift 5, un PC Windows 10 che racchiude potenza da vendere in
un design elegante, leggero e ultrasottile,” ha affermato Paul Donovan, Vicepresidente, Partner
e Device Solutions di Microsoft. Swift 5 offre una lunga durata della batteria e la comodità di
accessi senza password con Windows Hello per coloro che sono sempre in movimento, sia per
lavoro che per svago.

 

Per quanto rigurda la connettività lo Swift 5 garantisce una connessione WiFi veloce e affidabile grazie al ricevitore Gigabit wireless 2×2 802.11ac.

Prezzi e disponibilità

Acer Swift 5 con display da 15 pollici (SF515-51T) sarà disponibile a novembre a partire da € 1099.

 

 

Acer Swift 5 con display da 14 pollici

Acer ha aggiornato anche il suo ultra-portatile Swift 5 da 14 pollici, il design è simile a quello del modello da 15.6 pollici che è sia ultra-leggero che robusto, realizzato con una scocca in lega di magnesio-litio e poggiapolsi in lega di magnesio-alluminio. Lo Swift 5 è dotato di un display Full HD da 14 pollici, il telaio ha un peso di soli 970 grammi e misura 14,9mm in spessore. Le cornici del display touchscreen sono particolarmente ridotte, solo 9,32 millimetri.

Il nuovo 14 pollici di Acer è dotato di processori Intel Core i7-8565U e Intel Core i5-8265U che garantiscono un’eccellente rapidità con un’ottima autonomia. La connettività è resa ottima grazie alla Gigabit 2×2 802.11ac , presente il lettore di impronte digitali integrato con il sistema di riconoscimento Windows Hello. A bordo sono presenti tutte le porte necessariee: USB 3.1 Type-C Gen 1 (capace di trasferimenti fino a 5 Gbps e dotata di uscita display e alimentazione), due USB 3.0 (una con ricarica USB a dispositivo spento) e HDMI.

Prezzi e disponibilità

Acer Swift 5 con display da 14 pollici (SF514-53T) sarà disponibile a partire dal Q1 del 2019 a partire da € 999.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *