Il next@Acer a New York è una cornice perfetta per il nuovo TravelMate P6, un notebook sempre connesso con un’autonomia importante perfetto per i professionisti in costante movimento.

Acer TravelMate P6 Design

Acer TravelMate P6

Per essere adatto ad uno stile di vita sempre in giro, Acer TravelMate P6 è costruito con ottimi materiali, un mix di magnesio ed alluminio assicura una resistenza ad urti e graffi di alto livello. Mantiene lo standard militare MIL-STD 810G2 810F, può cadere senza farsi troppo del male ma uno strumento del genere ha sicuramente più senso su un tavolo che a terra.

Acer TravelMate P6 è abilitato ad eSIM, ha la connettività 4G LTE ed ha una serie di porte per espandere le sue possibilità. Presenti USB type c Thunderbolt 3 ad altissimo trasferimento dati tanto da poter supportare monitor esterni in 8K. C’è il lettore di schede MicroSD, il lettore smart card e la tecnologia NFC.

Acer TravelMate P6 Display

Acer TravelMate P6

TravelMate P6 può vantare di un display da 14 pollici IPS FullHD con ottimi angoli di visuale e colori naturali e precisi. 14 pollici sono un compromesso ideale per avere un grande spazio di lavoro in un corpo compatto, sottile e leggero. La riduzione degli ingombri è molto valida tanto da poter inserire una tastiera molto grande e retroilluminata, anche il touchpad in vetro gorilla glass non scherza per precisione, velocità e ampiezza.

Acer TravelMate P6 Utilizzo

Acer TravelMate P6

Al suo interno c’è il processore Intel Core i7 di ottava generazione con grafica opzionale NVIDIA GeForce MX250. La RAM può arrivare fino a 24 GB DDR4 e lo storage interno vanta di un modulo SSD PCIe Gen 3 x4 fino a 1TB con tecnologia NVMe per eseguire le operazioni più complesse con una velocità disarmante.

Grazie alla presenza del sistema operativo Windows 10 Pro, Acer TravelMate P6 ha una durata della batteria di circa 20 ore, considerato l’hardware a disposizione è un valore molto interessante. Ancor più interessante se si considera che questo notebook puà ricaricarsi del 50% in meno di 45 minuti.

Non solo potenza ma anche sicurezza grazie a riconoscimento di Windows Hello tramite sensori IR, c’è anche un sensore di impronte digitali nel tasto di accensione per chi non si accontenta. Inoltre, quando non si usa la webcam, può essere chiusa in modo da ottimizzare qualsiasi rischio per la privacy. Per quanto riguarda il software, Acer ha inserito ProSchield, un tool per la gestione dei dati sensibili e una serie di strumenti utili per aumentare ancor di più il tasso di sicurezza.

Acer TravelMate P6 Prezzo e disponibilità

Acer TravelMate P6

Il nuovo Acer TravelMate P6 presentato a New York durante la conferenza next@Acer arriverà a Giugno con prezzi di listino a partire da 1349 Euro. Maggiori informazioni per il mercato italiano arriveranno nelle prossime settimane.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Join the Conversation

5 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. buon giorno ma dove è possibile acquistare uno di questi due prodotti
    buon giorno ma come mai questi modelli non si riescono a trovare parlo anche del nuovo acer swift 5 processore di decima generazione con scheda dedicata nvidia acer mi dispica sta toppando forte mi pubblicizza dei prodotti che poi fatichi a reperire grazie

  2. buon giorno ma dove è possibile acquistare uno di questi due prodotti
    buon giorno ma come mai questi modelli non si riescono a trovare parlo anche del nuovo acer swift 5 processore di decima generazione con scheda dedicata nvidia acer mi dispica sta toppando forte mi pubblicizza dei prodotti che poi fatichi a reperire grazie