L’ultimo arrivato in casa Acer è il nuovo notebook sottile e leggero TravelMateX5 pensato per le piccole e medie imprese e per i professionisti che necessitano di un prodotto elegante e resistente, che permetta di lavorare in mobilità supportando grandi carichi di lavoro.

Il TravelMate X5 vanta una scocca di alta qualità realizzata con un mix tra leghe di magnesio-litio e magnesio-alluminio per garantire una maggiore resistenza alla vita in movimento. Questi materiali impiegati per il rivestimento sono da due a quattro volte più resistenti delle leghe standard di alluminio con il medesimo spessore e pesano fino al 20-35% in meno.

Estremamente portatile, il TravelMate X5 pesa solo 980 grammi e ha uno spessore di soli 14,99 mm, che gli dona un’eccellente portabilità in uno zaino o in una 24ore.

La famosa autonomia dei prodotti Acer si rispecchia in questo TravelMate X5 offrendogli un’autonomia fino a 10 ore permettendo di lavorare per tutta la giornata con un ciclo unico di carica.

All’interno troviamo un’ottimo concentrato di tecnologia come i processori Intel CoreTM i7 fino all’ottava generazione, uno schermo IPS da 14 pollici con risoluzione FHD, fino a 16 GB di memoria DDR4 e fino a dueSSD da 512 GB super veloci per accedere e modificare qualsiasi file all’interno del portatile, il tutto governato dall’ottimo Windows 10 Pro.

Marco Cappella, Country Manager Acer Italy ha dichiarato:

“Siamo fiduciosi che i nostri clienti professionali apprezzeranno i nostri notebook professionali piùsottili e leggeri che mai”

“Eleganti eresistenti sono costruiti per sopportare i rigori dei viaggi frequenti grazie a uno chassis robusto ea potenti feature di protezione per mantenere i dati al sicuro ovunque ci si trovi.”

L’ottima tastiera retroilluminata, già vista su modelli precedenti, è molto confortevole e permette a professionisti e non di essere produttivi in qualsiasi situazione. Ed è estremamente performante anche il touchpad pienamente compatibile con tutte le funzioni dei dei Windows precision Drivers.

Non può mancare per la comunicazione la certificazione per Skype for Business grazie ad audio e video di qualità superiore alla media per effettuare tranquillamente riunioni di gruppo permettendoci un esperienza eccellente.

Non può mancare una connettività di altissimo livello grazie alla Acer USB Type-CTM Dock II (opzionale) che offre una moltitudine di connessioni aggiuntive e al supporto Wi-Fi MU-MIMO 2×2802.11ac e Bluetooth 5.0.

Il TravelMate X5 offre una sicurezza integrata molto importante. Il lettore di impronte digitali, che troviamo integrato al pulsante di accensione, funziona in simbiosi con Windows Hello per un accesso sicuro e rapido.

I notebook della linea Acer TravelMate X5 sono disponibili in territorio Italiano e Europeo con una garanzia di due anni con prezzi a partire da € 999,00. La garanzia è valida in oltre 30 paesi in cui sono presenti i centri di riparazione autorizzati Acer. Anche il TravelMate X5 fa parte del Programma Acer Reliability Promise che prevede il rimborso del 100% sul prezzo di acquisto se il prodotto Acer presenta un guasto e viene riparato in garanzia entro il primo anno.

 


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *