Avrete sicuramente sentito parlare di Banggood, magari cercando l’offerta migliore sul nostro gruppo Telegram di qualche smartphone cinese che offre ottime prestazioni a prezzi stracciati. Conoscete Banggood ma non avete mai acquistato da Banggood, magari avete qualche timore per i metodi di pagamento, la spedizione e la dogana. Nessuna paura, ecco la Guida su come acquistare su Banggood in modo sicuro.

1) Chi e cos’è Banggood?

Banggood è un noto shop online che nel corso del tempo si sta facendo sempre più spazio sul web grazie a prezzi convenienti, codici sconto e offerte lampo. Offre una copertura abbastanza vasta di prodotti orientali, delle volte è anche possibile trovare prodotti venduti sul territorio italiano a prezzi decisamente più bassi. Banggood, a differenza di altri shop cinesi meno conosciuti, offre il supporto di un team che si occupa solo del mercato italiano e fanno del loro essere “quanto più europei possibile” il loro punto di forza.

2) È affidabile Banggood? È sicuro Banggood?

Acquistare in modo sicuro su Banggood è molto semplice. Ci sono molti shop online poco affidabili ma Banggood non è uno di questi e cerca sempre la massima attenzione di supporto per i clienti. C’è tutto, prezzi bassi e convenienti e acquisto sicuro su Banggood.

Ok, ma i metodi di pagamento sicuro su Banggood? Tranquilli, acquistare su Banggood in modo sicuro è possibile. Prima di ogni cosa, Banggood accetta il pagamento via Paypal, il massimo della tutela del cliente. Per muovere soldi sul web Paypal è il sistema numero uno. Gearbest offre tutti i migliori metodi di pagamento per acquistare in modo sicuro sul web:

  • Paypal
  • Visa
  • Mastercard
  • American Express
  • Western Union
  • Wire Transfer
  • Discover

3) Come non pagare la dogana con Banggood?

Una volta selezionato il nostro prodotto al prezzo migliore e aver impostato il metodo di pagamento per acquistare in modo sicuro su Banggood, è il momento di decidere la spedizione. In Italia è sempre alto il rischio di dover pagare la dogana per un pacco proveniente dalla Cina ma tranquilli, Banggood offre alcune soluzioni per evitare che il pacco sia fermato in dogana e dover pagare.

Banggood ha un magazzino in Europa con prodotti già sdoganati e pronti per esser spediti. I prezzi di spedizione sono bassi e assicurano la totale assenza di costi derivati dalla dogana. Ecco le soluzioni da poter scegliere:

  • EU Warehouse: Spedizione da magazzini Europa, economica. Tempo di arrivo 7-10 giorni lavorativi.
  • German Post Airmail: Spedizione dalla Francia. Tempo di arrivo 3-8 giorni lavorativi.
  • DPD Direct Mail: Spedizione dalla Francia. Tempo di arrivo 5-8 giorni lavorativi.

Se un prodotto non è disponibile dal magazzino europeo, Banggood offre altre soluzioni non sempre perfette per evitare la dogana. Ribadendo che ogni prodotti dal valore inferiore ai 22 Euro è sempre esente da dogana, Banggood ha anche questi metodi di spedizione dalla Cina:

  • Priority Direct Mail: 6-14 giorni lavorativi per l’arrivo.
  • European Direct Mail: 7-25 giorni lavorativi per l’arrivo.
  • Electric Vehicle Direct Mail: 12-19 giorni lavorativi per l’arrivo.
  • European Railway Direct Mail: 40-50 giorni lavorativi per l’arrivo.

Se siete tra i pochi sfortunati a ricevere una poco piacevole sorpresa, Banggood è comunque disponibile a rimborsare gli oneri doganali, quindi conservate sempre tutto.

4) Garanzia Banggood

Banggood offre un rimborso totale o parziale del costo del prodotto entro la manifestazione di un problema nei primi tre giorni dalla ritiro dello stesso. Il problema dovrà essere mostrato attraverso foto e video e un team di supporto valuterà il caso.

Inoltre, Banggood offre il solito anno di garanzia dei prodotti cinesi. Le spedizioni sono sempre a carichi del cliente e i tempi di riparazione non sono particolarmente brevi. Insomma, come per tutti gli shop cinesi, ci vuole un po’ di fortuna.

5) In Conclusione

Banggood è un sito affidabile, tra i più affidabili ad onor del vero e molto in crescita per numero di clienti soddisfatti. Se avete paura per pagamenti online potete usufruire di Paypal per avere una protezione al 100% e stare sicuri. I vantaggi di acquistare sono sicuramente e principalmente 2:

  • Risparmio sui prodotti
  • Grande catalogo di prodotti

L’altro lato della medaglia è quello di volersi affidare un po’ alla sorte, nel senso che è vero che risparmiamo ma in caso di resi, assistenza o riparazioni questo potrebbe essere un procedimento ovviamente più lungo e macchinoso.

In sintesi: c’è risparmio, ma nella sciagurata eventualità di un problema di natura tecnica l’impresa di assistenza/reso potrebbe essere un procedimento laborioso. Se volete sentirvi più sicuri a costo di spendere qualcosina in più allora acquistate da shop Italiani/Europei affidabili come Amazon.it

Guida ai migliori smartphone cinesi

Ok, adesso è tutto chiaro. Acquistare da Banggood è sicuro, rapido. Lo smartphone cinese dei tuoi sogni è dietro l’angolo, perché non dai uno sguardo alla Guida ai Migliori Smartphone Cinesi aggiornata ogni mese? La guida ai Migliori Smartphone Cinesi è divisa per fasce di prezzo con le migliori offerte del momento. Se hai qualche dubbio su quale smartphone scegliere, la Guida ai Migliori Smartphone Cinesi è il posto giusto.

Migliori Smartphone Cinesi
Migliori smartphone cinesi - Novembre 2018
Scegli i migliori smartphone cinesi per fascia di prezzo. Tutte le offerte del web più convenienti.

Nota bene: Banggood non è partner di Techzilla. Tutte le informazioni presenti in questo articolo sono da ritenersi come opinioni personali dell’autore dell’articolo e non vincolanti. Per problemi di carattere commerciale (come ritardi con gli ordini Banggood) vi ricordiamo che potete aprire un ticket di supporto con Banggood a questo link. 

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: