Avrete sicuramente sentito parlare di Banggood, magari cercando l’offerta migliore sul nostro gruppo Telegram di qualche smartphone cinese che offre ottime prestazioni a prezzi stracciati. Conoscete Banggood ma non avete mai acquistato da Banggood, magari avete qualche timore per i metodi di pagamento, la spedizione e la dogana. Nessuna paura, ecco la Guida su come acquistare su Banggood in modo sicuro.

1) Chi e cos’è Banggood?

Banggood è un noto shop online che nel corso del tempo si sta facendo sempre più spazio sul web grazie a prezzi convenienti, codici sconto e offerte lampo. Offre una copertura abbastanza vasta di prodotti orientali, delle volte è anche possibile trovare prodotti venduti sul territorio italiano a prezzi decisamente più bassi. Banggood, a differenza di altri shop cinesi meno conosciuti, offre il supporto di un team che si occupa solo del mercato italiano e fanno del loro essere “quanto più europei possibile” il loro punto di forza.

2) È affidabile Banggood? È sicuro Banggood?

Acquistare in modo sicuro su Banggood è molto semplice. Ci sono molti shop online poco affidabili ma Banggood non è uno di questi e cerca sempre la massima attenzione di supporto per i clienti. C’è tutto, prezzi bassi e convenienti e acquisto sicuro su Banggood.

Ok, ma i metodi di pagamento sicuro su Banggood? Tranquilli, acquistare su Banggood in modo sicuro è possibile. Prima di ogni cosa, Banggood accetta il pagamento via Paypal, il massimo della tutela del cliente. Per muovere soldi sul web Paypal è il sistema numero uno. Gearbest offre tutti i migliori metodi di pagamento per acquistare in modo sicuro sul web:

  • Paypal
  • Visa
  • Mastercard
  • American Express
  • Western Union
  • Wire Transfer
  • Discover

3) Come non pagare la dogana con Banggood?

Una volta selezionato il nostro prodotto al prezzo migliore e aver impostato il metodo di pagamento per acquistare in modo sicuro su Banggood, è il momento di decidere la spedizione. In Italia è sempre alto il rischio di dover pagare la dogana per un pacco proveniente dalla Cina ma tranquilli, Banggood offre alcune soluzioni per evitare che il pacco sia fermato in dogana e dover pagare.

Banggood ha un magazzino in Europa con prodotti già sdoganati e pronti per esser spediti. I prezzi di spedizione sono bassi e assicurano la totale assenza di costi derivati dalla dogana. Ecco le soluzioni da poter scegliere:

  • EU Warehouse: Spedizione da magazzini Europa, economica. Tempo di arrivo 7-10 giorni lavorativi.
  • German Post Airmail: Spedizione dalla Francia. Tempo di arrivo 3-8 giorni lavorativi.
  • DPD Direct Mail: Spedizione dalla Francia. Tempo di arrivo 5-8 giorni lavorativi.

Se un prodotto non è disponibile dal magazzino europeo, Banggood offre altre soluzioni non sempre perfette per evitare la dogana. Ribadendo che ogni prodotti dal valore inferiore ai 22 Euro è sempre esente da dogana, Banggood ha anche questi metodi di spedizione dalla Cina:

  • Priority Direct Mail: 6-14 giorni lavorativi per l’arrivo.
  • European Direct Mail: 7-25 giorni lavorativi per l’arrivo.
  • Electric Vehicle Direct Mail: 12-19 giorni lavorativi per l’arrivo.
  • European Railway Direct Mail: 40-50 giorni lavorativi per l’arrivo.

Se siete tra i pochi sfortunati a ricevere una poco piacevole sorpresa, Banggood è comunque disponibile a rimborsare gli oneri doganali, quindi conservate sempre tutto.

4) Garanzia Banggood

Banggood offre un rimborso totale o parziale del costo del prodotto entro la manifestazione di un problema nei primi tre giorni dalla ritiro dello stesso. Il problema dovrà essere mostrato attraverso foto e video e un team di supporto valuterà il caso.

Inoltre, Banggood offre il solito anno di garanzia dei prodotti cinesi. Le spedizioni sono sempre a carichi del cliente e i tempi di riparazione non sono particolarmente brevi. Insomma, come per tutti gli shop cinesi, ci vuole un po’ di fortuna.

5) In Conclusione

Banggood è un sito affidabile, tra i più affidabili ad onor del vero e molto in crescita per numero di clienti soddisfatti. Se avete paura per pagamenti online potete usufruire di Paypal per avere una protezione al 100% e stare sicuri. I vantaggi di acquistare sono sicuramente e principalmente 2:

  • Risparmio sui prodotti
  • Grande catalogo di prodotti

L’altro lato della medaglia è quello di volersi affidare un po’ alla sorte, nel senso che è vero che risparmiamo ma in caso di resi, assistenza o riparazioni questo potrebbe essere un procedimento ovviamente più lungo e macchinoso.

In sintesi: c’è risparmio, ma nella sciagurata eventualità di un problema di natura tecnica l’impresa di assistenza/reso potrebbe essere un procedimento laborioso. Se volete sentirvi più sicuri a costo di spendere qualcosina in più allora acquistate da shop Italiani/Europei affidabili come Amazon.it

Guida ai migliori smartphone cinesi

Ok, adesso è tutto chiaro. Acquistare da Banggood è sicuro, rapido. Lo smartphone cinese dei tuoi sogni è dietro l’angolo, perché non dai uno sguardo alla Guida ai Migliori Smartphone Cinesi aggiornata ogni mese? La guida ai Migliori Smartphone Cinesi è divisa per fasce di prezzo con le migliori offerte del momento. Se hai qualche dubbio su quale smartphone scegliere, la Guida ai Migliori Smartphone Cinesi è il posto giusto.

Migliori Smartphone Cinesi
Migliori smartphone cinesi - Febbraio 2019
Scegli i migliori smartphone cinesi per fascia di prezzo. Tutte le offerte del web più convenienti.

Nota bene: Banggood non è partner di Techzilla. Tutte le informazioni presenti in questo articolo sono da ritenersi come opinioni personali dell’autore dell’articolo e non vincolanti. Per problemi di carattere commerciale (come ritardi con gli ordini Banggood) vi ricordiamo che potete aprire un ticket di supporto con Banggood a questo link. 

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


4 COMMENTS

  1. Non sono molto d’accordo sui termini espressi in questo articolo, in cui Banggood viene definito affidabile (e con un anno di garanzia). A me, dopo varie difficoltà nel contattare l’assistenza (all’atto di fare l’ordine, le risposte erano immediate), finalmente mi sono arrivate alcune email solo interlocutorie che chiedevano ripetutamente dettagli sul difetto del prodotto consegnato e promettevano una soluzione, ma che non portavano mai a nulla. Alla fine di di DUE MESI di scambi inutili, Banggood mi scrive ora che ad oltre un mese dalla consegna, il prodotto per loro è “fuori garanzia”! Quindi le loro vendite sono sempre a nostro rischio totale. Se qualcuno mi spiega come faccio ora a far valere concretamente la garanzia di un anno che indicate qui sopra, vi ringrazio molto.

    • E’ per questo che a fine articolo è scritto:

      L’altro lato della medaglia è quello di volersi affidare un po’ alla sorte, nel senso che è vero che risparmiamo ma in caso di resi, assistenza o riparazioni questo potrebbe essere un procedimento ovviamente più lungo e macchinoso.

      Insomma il risparmio c’è sopratutto per prodotti che non arriveranno mai in Italia, d’altro canto se sei sfortunato con prodotti difettosi o altro è molto complicato contattarli o chiedere resi/rimborsi/sostituzione

  2. Banggood sino a qualche anno fa era un buon sito che su alcuni prodotti faceva concorrenza a gearbest.
    Oggi è un sito poco affidabile dove 1 ordine su 2 presenta problemi (annullamenti senza motivo, ritardi nella consegna anche di mesi, ecc.)
    La cosa più grave è che il servizio post vendita è peggio che inesistente, vi lascia quella sensazione di essere presi in giro. A qualunque domanda rispondono con messaggi preimpostati senza mai leggere le richieste e quindi senza mai fornire vere risposte. E’ al limite della truffa.
    Insomma se dovete acquistare sciocchezze da pochi euro può essere un’opzione ma se dovete comprare cellulari, pc, droni, bici o cose di un certo valore vi consiglio spassionatamente di guardare altrove. Il presunto vantaggio di prezzo si erode con tutti i disservizi e alla fine ci rimettereste. Ci sono passato e ho perso soldi, tempo e soprattutto salute per cercare di avere risposte. No grazie.

  3. ASSISTENZA BANGGOOD .E’ la prima volta che scrivo una recensione sul servizio assistenza offerta da un’azienda… (banggood.com ) In sintesi: ho spedito un cellulare per la riparazione in garanzia per un problema nella messa a fuoco della fotocamera (cellulare nuovo, usato neanche 6 mesi) dopo 7 mesi, ripeto 7 mesi, a oggi: 15 luglio 2019 dopo decine di mail di sollecito ancora non me l’hanno restituito… perderò telefono e soldi, fate un pò voi. Non acquisterò mai più nulla da questa azienda. Sconsigliatissima e poco seri, al limite della truffa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here