In questo articolo vi presentiamo Affinità Elettive, un’app per iPhone e iPad che misura le proprie affinità politiche con i candidati alle prossime elezioni. Per elettori indecisi o semplicemente curiosi di scoprire quale candidato premier condivide le proprie idee perché ti mette realmente a confronto con i programmi elettorali dei candidati. Graficamente curato e semplice da usare.

Il test verte sui 10 temi significativi della campagna elettorale, dall’IMU al lavoro, dall’Europa al Fisco, dai diritti civili alla spesa pubblica. Per ogni domanda puoi scegliere una delle possibili soluzioni proposte, come se stessi votando al seggio. Le soluzioni sono tratte dai programmi elettorali dei principali candidati premier. Rispondendo alle 10 domande ti verrà poi svelato il risultato in termini percentuali per ogni candidato, come nei risultati elettorali.

Molto spesso si tifa o si parteggia per l’uno o per l’altro, senza aver capito o sapere in realtà la loro posizione sui temi principali. Nel fare il test non sei influenzato né dai personalismi, né dalle ideologie, ma solo dalle idee, ciò che realmente conta. Ed è poi un classico andare a sfidare gli amici più politicizzati per mettere alla prova le loro incrollabili convinzioni politiche.

Affinità Elettive è un piccolo contributo che può aiutare a interrogarsi davvero su chi incarna veramente le nostre inclinazioni. L’app è la prima italiana di questo genere, presente sull’App Store fin dalle primarie del centrosinistra, ottenendo un buon successo e numerosi articoli sui siti d’informazione nazionali.

Via Comunicato Stampa

Affinità Elettive
Affinità Elettive
Developer: Enrico Angelini
Price: Free
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: