Ottime notizie per il possessori dell’e-book reader Kindle di Amazon. In queste ore alcuni editori negli States hanno affermato che Amazon inizierà presto a vendere libri elettronici nel formato ePub. Ricordiamo che fin’ora Amazon ha supportato solo lo standard proprietario Mobipocket, standard letto solo dal lettore Kindle. In questo modo il Kindle non sarà più vincolato dalla presenza della libreria digitale Amazon, ma potrà diffondersi dovunque, vista la diffusione dei libri digitali in formato ePub in tutto il mondo. Amazon Italia dal canto suo ha dichiarato che l’arrivo del Kindle in Italia è imminente.

Atteso in tempi brevissimi un aggiornamento software del Kindle 3 per aggiungere il supporto a ePub, anche se molti si augurano che l’update coinvolgerà anche le versioni precedenti dell’e-reader di Amazon, Kindle e Kindle 2.
Il periodo è caldissimo per il mondo degli e-book e degli e-reader, in questi giorni sono già due i nuovi agguerriti rivali del Kindle, il nuovissimo Nook di Barnes&Nobles ed il Kobo. Amazon non si è certo fermata a guardare: prima il taglio di 25 $, adesso il nuovo supporto a ePub.

La concorrenza non fa che avvantaggiare noi consumatori, quindi ci auguriamo che la battaglia non finisca tanto presto.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome