Tutti vogliono Ice Cream Sandich e già alcuni produttori hanno rilasciato la propria roadmap per il rilascio degli aggiornamenti ad Android 4.0 per i propri device.

Per quanto riguarda LG, l’argomento “aggiornamenti” è molto spinoso ed ha segnato un 2011 di continui rinvii e di utenti delusi da parte di LG che non ha rispettato la sua tablella di marcia, rimandando molte volte gli update. tramite la pagina LG di Facebook USA scopriamo che gli aggiornamenti arriveranno nel Q2 2012, per l’esattezza a partire da Aprile.

Nonostante questi aggiornamenti riguardano i dispositivi internazionali e non specificamente quelli del nostro territorio, è auspicabile che essi seguano da li a poco lo stesso trattamento venendo aggiornati a breve distanza. I Primi device ad essere aggiornati?

Durante il secondo quadrimestre del 2012, gli aggiornamenti inizieranno per i seguenti modelli : LG Optimus LTE, Prada phone di LG 3.0,  LG Optimus 2X ( il Dual ), l’ LG Optimus Sol, l’ LG my Touch Q e l’ LG Eclipse. A seguire vi saranno gli aggiornamento per gli altri device nel Q3 quali: LG Optimus 3D, l’ LG Optimus Black, l’ LG Optimus Big, l’ LG Optimus Q2 e l’ LG Optimus EX.

In poche parole, per vederre Ice Cream Sandwich su Optimus Black, Dual o 3D dovremo aspettare addirittura tra Luglio e Settembre! Non si capisce il perchè di questa mossa, di solito i produttori danno la precedenza ai device di fascia alta ed in seguito a quelli di fascia bassa, tuttavia LG ha invertito il piano di aggiornamenti in questo caso. Non tutti i device della lista sono usciti qui in Italia, tuttavia un update così tardi non farà di certo gioire i possessori di un top-gamma Lg.

Cara LG, quando capirai che al giorno d’oggi gli aggiornamenti sono una proprità nel mondo Android? Speriamo LG si sia voluta tenere larga e magari fare una gradita sorpresa rilasciandoli prima, ma siamo un pò scettici.

via


Partecipa alla discussione