Provate ad immaginare tutte le vostre strambe conversazioni di WhatsApp scritte dal pugno di Albert Einstein. Strano, troppo strano ma interessante, forse geniale. Il Font che riproduce la scrittura a mano di Albert Einstein è un nuovo progetto approdato su Kickstarter.

Questa fantasiosa soluzione è nata dalla mente di Harald Geisler, artista proveniente dalla Germania specializzato in tipografia, già autore del Font basato su Sigmund Freud. Dopo i grossi e importantissimi riscontri avuti dal suo lavoro basato su Freud, Harald Geisler ci riprova con Albert Einstein.

Albert Einstein Font

Creare un Font basato sulla scrittura a mano libera necessita di un grande lavoro di studio e analisi di ogni singolo scritto di Albert Einstein. Un lavoro preciso, attento e faticoso. Il primo prototipo funzionante è arrivato dopo ben sei mesi di intenso lavoro, il finanziamento su Kickstarter permetterà al team di continuare a sviluppare e limare il progetto per altri sei mesi.

Albert Einstein Font

In questo preciso momento la cifra da raggiungere (15,000 $) è molto vicina. Sono già stati raccolti ben 11,904 $, segno che il progetto è davvero ambizioso e decisamente originale. Una volta raggiunta la cifra, il Font di Albert Einstein verrà ultimato e rilasciato per Pc, Mac, Linux e iOS.

Via
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: