Arriva in Italia il nuovo Alcatel A5 LED, smartphone medio-basso di gamma con la particolarità di una cover posteriore a LED interattiva e personalizzabile.

Lo smartphone di Alcatel strizza l’occhio ai più giovani e permette di scegliere un colore diverso per ogni notifica: chiamate, messaggi, sveglia e social. Se ad esempio ricevete una notifica su Facebook, lo smartphone ve lo dirà colorando di blu tutta la scocca posteriore. Se invece ricevete un messaggio Whatsapp, Alcatel A5 LED si colorerà di verde. Insomma, ad ogni notifica il suo colore.

Le funzioni più interessanti sono Light Show, che permette una sequenza di colori personalizzata per ogni contatto, gruppo o tipo di notifica, e Color Catcher, che permette di catturare tramite la fotocamera i colori circostanti (o scegliere dalla galleria) per personalizzare sia lo sfondo del dispositivo che la cover posteriore. Ovviamente presente la possibilità di far apparire un equalizzatore che si muove a ritmo di musica durante la riproduzione di una canzone.

Alcatel A5 LED sarà disponibile ad un prezzo consigliato di 209€.

Alcatel A5 LED

Scheda tecnica
  • Display:5.2
  • CPU:MediaTek MT6753 Cortex-A53 1.5 GHz 8 Core
  • RAM:2 GB
  • Memoria Interna:16 GB Espandibile
  • Fotocamera:8Mp
  • Sistema Operativo:Android 6.0 Marshmallow
Alcatel A5 LED Smartphone, 16 GB, Dual SIM, Metallo/Argento

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Classe 90, da sempre appassionato a tutto ciò che è tecnologico. Ama gli sport e guardare telefilm fino a tarda notte.
Nel tempo libero si diletta nella fotografia e nel montaggio video, oltre a provare a nascondere il suo accento terrone senza grossi risultati.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.