E’ chiaro che Microsoft sta incontrando diverse difficoltà a diffondere il suo nuovo sistema operativo in ambito mobile, Windows 10, attraverso i suoi nuovi dispositivi. La bontà dei Lumia 950 e 950 XL in primis, non basta a convincere gli utenti a dare fiducia al software della casa di Redmond. I nuovi rumor parlano però di partner disposti a supportare la soluzione di Microsoft. Pare che Alcatel stia sviluppando uno smartphone top di gamma, l’ Alcatel Idol Pro 4, con una dotazione hardware davvero interessante.

Alcatel Idol Pro 4- Un SuperWindows

Alcatel Idol Pro 4 specifiche

L’ elemento più rilevante è il chip, che dovrebbe essere il nuovissimo Snapdragon 820, un processore che verrà adottato da dispositivi che montano soprattutto il sistema operativo di Google. Secondo un report proveniente da WMPoweruser, lo smartphone dovrebbe presentare anche un display Full-HD, preferito ai nuovi pannelli più risoluti per cercare di contenere i consumi della batteria. Top in tutto, in quanto l’ Idol Pro 4 avrà con tutta probabilità il supporto a Continuum; se anche il modulo della fotocamera sarà al livello del resto, allora questo Alcatel potrebbe davvero essere il riferimento in ambito Windows.

Le ultime indicazioni riguardano il fatto che l’ Alcatel Idol Pro 4 arriverà nel mercato statunitense tramite T-Mobile. Nessuna informazione invece per quanto concerne la commercializzazione in Europa, nè per quanto riguarda la data di presentazione, che comunque non sarà durante i giorni del MWC di Barcellona.

Via
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: