Il prossimo produttore a rilasciare uno smartphone con display QHD potrebbe essere proprio Alcatel, infatti è stato avvistato un nuovo dispositivo su GFXBench che confermerebbe questa supposizione.

Il produttore di smartphone sembra stia seguendo le orme del Vivo (che ha aperto le danze al QHD con Xplay 3S), Oppo (con il Find 7), e il recente LG’s G3.

E’ infatti apparso un Alcatel One Touch D820 su GFXBench e questa è la scheda che abbiamo in possesso:

gsmarena_001 (24)

Il dispositivo è equipaggiato con Android 4.4 KitKat e dovrebbe avere un display 4.6-pollici QHD, affiancato da 3GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il chipset al suo interno dovrebbe essere il nuovo MediaTek’s MT6595, ovvero un octa-core con una combinazione di Cortex-A17 e Cortex-A7. Ha il supporto per le reti LTE e il processore raggiunge un clock di 2,2Ghz.

Continuando a leggere il benchmark vediamo le due fotocamere possono registrare video in 4K e troviamo tutti i sensori tipici di un top-gamma se non per la mancanza dell’NFC per qualche oscuro motivo. In realtà sappiamo bene che GFX benchmark non stima spesso bene la fotocamera, di conseguenza possiamo aspettarci un’ottica da 8Mpx piuttosto che da 7Mpx. Se il display sarà da 4,6 pollici possiamo infine dedurne che la densità di pixel sarà di 638ppi.

Ancora nessuna informazione su prezzo o data di rilascio per questo Alcatel One Touch D820.

foto di apertura puramente indicativa

Via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: