Alcatel One Touch Idol X-1

Alcatel in quest’ultimo anno non ha fatto scalpore nel mondo mobile, ma dopo aver presentato uno smartphone con Firefox OS la casa ha svelato un nuovo smartphone Android dal nome di One Touch Idol X.  Il telefono vanta di un display da ben 5 pollici a risoluzione 1080p con un design davvero minimalista.

Alcatel One Touch Idol X monta una CPU quad-core operante a 1.2 GHz facente parte di un non noto SoC, 16 GB di memoria interna espandibile tramite le micro-SD card. L’autonomia verrà supportata da una batteria da ben 2000mAh che dovrebbe svolgere bene il proprio lavoro.

Alcatel One Touch Idol X

La fotocamera principale sul retro dovrebbe avere una risoluzione di 13 MP più una frontale della quale non conosciamo la risoluzione. Guardando le prime immagini ipotizziamo che il terminale possa far girare una versione di Android 4.1 Jelly Bean molto poco personalizzata.

Per ora l’azienda non si è sbilanciata né su prezzi né su informazioni sulla disponibilità ma a quanto pare sembra mancare a bordo il supporto per la connettività di ultima generazione LTE. Alcatel One Touch Idol X arriverà sul mercato i vari colori, tra i quali blu, giallo e rosso per cominciare.

Alcatel One Touch Idol X va a completare la gamma formata dai One Touch Idol e Idol Ultra – La versione Ultra è dotata di un display AMOLED da 4.65 pollici a risoluzione 720p, una fotocamera da 8 MP e una CPU dual-core. Il One Touch Idol ha invece un display LCD IPS da 4.66 pollici a risoluzione qHD, una fotocamera da 8 MP e una CPU dual-core. Entrambi avranno Android Jelly Bean.

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: