Anche Alcatel è presente il giorno prima dell’apertura del Mobile World Congress 2015 con un nuovo e innovativo smartphone, l’Alcatel OneTouch Idol 3, uno smartphone reversibile. Questo nel senso che si potrà rispondere alle telefonate da entrambi i lati del dispositivo avendo a bordo due speaker per l’audio in chiamata. Sarà disponibile in due varianti, vediamole insieme.

Alcatel OneTouch Idol 3 – Specifiche

Sul fronte delle specifiche abbiamo due versioni. Una con schermo da 5.5 pollici a risoluzione Full HD con pannello IPS e una da 4.7 pollici a risoluzione di 720p. La più grande monta al suo interno un SoC a 64-bit della serie Snapdragon 615 con un processore octa-core accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB o 32 GB di memoria interna.

Sul fronte delle forocamere queta versione “grande” ha un sensore da 13 MP sul retro con una lente f2.0 e una 8 MP sulla parte frontale con un grandangolo. I doppi speaker stereo sulla parte frontale, oltre a servire per l’audio in chiamata producono un ottimo suono. Sul fronte batteria abbiamo un’unità molto capiente da 2,910 mAh in uno spessore di 7.7mm.

Alcatel OneTouch Idol 3

La versione da 4.7 pollici

Per quanto riguarda la versione più piccola del OneTouch Idol 3 abbiamo un SoC Snapdragon 410 sempre a 64-bit, ma questa volta con un processore quad-core con clock a 1.2 GHz con una batteria da 2000 mAh a supporto della piattaforma. In questa variante la fotocamera frontale scednde in risoluzione ad una 5 MP.

Alcatel OneTouch Idol 3 – Prezzi

Per quanto riguarda i prezzi, partiamo dalla versione entry-level ad un prezzo di 200€ IVA e tasse escluse per salire alla versione da 5.5 pollici di fascia più alta ad un prezzo di 250€, entrambi con Android 5.0 Lollipop.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: