Buone notizie per i possessori si smartphone Alcatel di ultima – o penultima – generazione. Il produttore ha infatti annunciato pochi giorni fa l’avvio di un nuovo programma di assistenza denominato Pick Up and Return che permette agli utenti di beneficiare di un servizio di post-vendita dedicato alla risoluzione dei problemi degli smartphone in garanzia. Pick Up and Return riguarda i possessori di smartphone Alcatel IDOL4, POP4 o IDOL3: entro 24 mesi dall’acquisto sarà possibile ricevere assistenza sul proprio prodotto Alcatel direttamente a domicilio.

È sufficiente chiamare il Call Center Alcatel per organizzare il ritiro del prodotto presso l’abitazione del cliente in sole 48 ore dalla chiamata. Il centro di riparazione si impegna a restituire il telefono in circa tre giorni lavorativi facendosi carico dei costi di spedizione. Gli utenti potranno in qualsiasi momento monitorare l’andamento del processo di riparazione tramite un servizio online dedicato, cui è possibile accedere inserendo il codice IMEI del proprio smartphone.

alcatel pick up and return assistenza

È stato possibile ridurre i tempi di assistenza grazie all’inaugurazione di due nuovi centri a Roma e a Palermo, i quali, affiancandosi a quello di Padova, permettono ad Alcatel di coprire in maniera ancora più efficiente l’intero territorio nazionale. “La reputazione dell’azienda e del brand passa anche dall’efficienza e dall’efficacia del servizio post vendita.” – ha spiegato Flavio Ferraro, Country Manager Italia di Alcatel – “La solidità e la bassa difettosità dei prodotti rappresentano uno dei punti di forza di Alcatel, ma in caso di guasto ci facciamo carico della risoluzione del problema nel minor tempo possibile, in un’ottica di completa soddisfazione dei nostri clienti.”

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