Il 2015 incomincia con il botto per MSI riguardo i computer All-in-One, grazie alle nuove CPU basate su architettura “Beema” a basso consumo offrono una interessante possibilità per l’ entertainment domestico e produttivo offrendo una nuova linea di prodotti mantenendo basse le spese di corrente.

2014-12_adora-2a

Sono già disponiblili le prime voci sulle versioni proposte, dove ancora non si parla di prezzi; al momento se ne conoscono due:
La prima riguarda una configurazione base disponibile in due varianti, una da 19,5 pollici touchscreen con processore AMD E2-6110 APU 1.50GHz Quad-Core, Grafica AMD Radeon™ R2 Discrete-class; e  l’altra da 21,5 pollici, con processore AMD A4-6210 APU 1.80GHz Quad-Core con le stesse caratteristiche precedenti

Mentre una seconda proposta è leggermente più performante nel reparto grafico vista la presenza della scheda grafica AMD Radeon™ R3 Discrete-class

Non sono certamente piattaforme pensate per programmi dalle alte necessita hardware ma bensì più per complementi d’arredo tecnologico dove poter consultare informazioni e foto offrendo uno stile più particolare rispetto a un normalissimo desktop.

Vediamo assieme il comunicato stampa di MSI che spiega nel dettaglio la nuova linea.

TAIPEI, Gennaio 2015 — MSI è lieta di annunciare il lancio di tre nuovi PC All-in-One basati sull’ultima architettura APU ad alta efficienza energetica di AMD Beema. I PC All-in-One Adora20 5Me AE200 5M dispongono di un display anti-riflesso da 19.5″ con tecnologia MSI Anti-Flicker & Less Blue Light, per diminuire lo sforzo visivo durante l’uso della macchina. Il nuovo AE220 5M offre le stesse tecnologie con una diagonale di 21.5″ e un design ricercato. L’Adora20 5M, con uno spessore di soli 23 mm nel punto più sottile, è il PC ideale per l’uso domestico.
AMD APU Beema, grandi performance con consumi contenuti
I nuovi PC All-in-One dispongono delle ultime APU Beem asviluppate da AMD, E2-6110 e il Quad Core A4-6210 basati sul processo produttivo a 28 nm, evoluzione della precedente generazione Kabini.
La nuova piattaforma Beema permette, con un consumo ridotto fino al 20%, prestazioni maggiori sul lato 2D; mentre le prestazioni 3D, grazie alle grafiche integrate R2 ed R3 migliorano del 10%, a tutto vantaggio di applicazioni multimediali. Gli utenti potranno ora godere delle prestazioni di una scheda discreta senza doverla effettivamente installare.
Tecnologia Anti-Flicker & Less Blue Light
MSI da sempre pone particolare attenzione a coloro che sfruttano i computer in ambito lavorativo e trascorrono parecchie ore della propria giornata davanti ad uno schermo, per questo tutti gli All-in-One di MSI dispongono di schermi opachi anti-riflesso, in grado di proteggere gli occhi degli utilizzatori.
Gli All-in-One Adora20 5M, AE220 5M e AE200 5M dispongono inoltre della tecnologia Anti-Flicker, che stabilizza l’erogazione di corrente allo schermo per evitare lo sfarfallio tipico di alcuni monitor, fonte di affaticamento.
In aggiunta, tutti i nuovi modelli supportano la tecnologia Less Blue Light. Grazie all’uso combinato dell’esclusivo software ScenaMax per l’ottimizzazione dell’immagine, è possibile ridurre drasticamente l’emissione di luce blu fino al 75%, a tutela degli occhi.Oltre alla ricerca stilistica, MSI ha equipaggiato gli AE220 5M e AE200 5M con una porta COM per ampliare al massimo le applicazioni commerciali dei pc All-in-One.
Ancora oggi la porta COM è uno standard utilizzato per lettori di codici a barre e POS. L’estetica particolarmente curata e le possibilità in ambito business rendono gli AE220 e 200 5M ideali per molti ambienti commerciali.

Non ci resta che aspettare di vedere le potenzialità di questi computer.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: