La cinese Huami, controllata da Xiaomi, ha svelato il suo ultimo smartwatch, l’ Amazfit Watch 2, disponibile anche nella variante 2S. Sportivo ed elegante, l’Amazfit Watch 2 sarà disponibile all’acquisto ad un prezzo di 999 yuan (circa 128 euro), mentre la variante 2S sarà venduta a 1.499 yuan (circa 193 euro).

Amazfit Watch 2 – Qualità e precisione a buon prezzo

C’è ricerca estetica e di materiali nel nuovo prodotto di Huami. Adatto sia al manager che allo sportivo, il nuovo smartwatch ha una scocca in fibra di carbonio 3D, con la parte interna in policarbonato rinforzato in fibra di vetro. La versione 2S, più pregiata, adotta un vetro zaffiro con finitura 2.5D, a dispetto della versione classica che implementa un normale vetro protettivo. La lunetta inferiore è in ceramica, mentre l’ acciaio 316L riveste i pulsanti, la base e gli altri componenti. La costruzione di livello permetto allo smartwatch di resistere alla corrosione dell’acqua salata. L’Amazfit Watch 2 è impermeabile fino a 5 atmosfere. Di seguito le caratteristiche tecniche complete:

  • Peso: 60 grammi
  • Display: 1.34 pollici con risoluzione 320×300 pixel
  • Batteria da 280mAh
  • Processore da 1.2GHz
  • 512MB di RAM
  • 4GB di memoria interna
  • Cinturino in silicone o pelle da 22mm
  • Connettività Bluetooth, WiFi, GPS+GLONASS
  • Immersione fino a 5ATM (50 metri di profondità)
  • Compatibilità con iOS 9+ e Android 4.4+
Monitorare lo sport a basso costo

Non ci sono limiti, dunque, all’utilizzo in ambito sportivo. Huami ha stretto un’interessante collaborazione con Firtsbeat, azienda specializzata nello sviluppo di software, per il monitoraggio dei dati cardiaci: con il nuovo dispositivo sarà possibile raccogliere informazioni sui tempi di recupero e sul livello di VO2 Max. Il Watch 2 è in grado di monitorare 11 diverse attività sportive, anche grazie alla presenza di un GPS Sony: corsa, equitazione, camminata, nuoto in piscina, nuoto in acque libere, corsa indoor, ellittica, alpinismo, triathlon e cross country.

La presenza di una sensoristica così completa preoccupa lato autonomia. L’azienda ha precisato, però, che l’Amazfit Watch 2 ha una batteria in grado di garantire 35 ore di funzionamento con GPS attivo, circa 5 giorni con GPS spento. Numeri interessanti, che andranno verificati sul campo.

L’app Amazfit si aggiorna alla versione 2.0

Occhio di riguardo anche alla parte smart: il Watch 2 ha la possibilità di ricevere le notifiche al polso, di controllare gli oggetti connessi in casa, grazie all’integrazione con Mi Home e di effettuare pagamenti tramite Alipay. Con il nuovo smartwatch arriva anche la nuova versione di Amazfit, Amazfit 2.0. Molto simile nel design a Xiaomi Mi Fit, la nuova applicazione dà maggiore importanza ai dati raccolti. Permangono le possibilità di gestione delle notifiche, delle watchface e delle attività.

Amazfit Watch 2 è in prevendita in queste ore in Cina. La versione 2S arriverà ad anno nuovo. In attesa che il dispositivo venga importato anche dalle nostre parti, date uno sguardo alla nostra guida aggiornata sui migliori smartwatch:

Via
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *