Amazon amplia la gamma dei suoi dispositivi con Alexa: dopo lo smart speaker Echo, oggi tocca a Dash Wand.

Si tratta di un dispositivo che facilita il processo di acquisto, diventando praticamente un commesso virtuale con cui ordinare prodotti, chiedere consigli sugli acquisti e tanto altro ancora.

L’idea alla base è quella dei celeberrimi Dash Button, dei pulsanti in grado di ordinare un tipo di prodotto con un solo click: ha più funzioni ma la stessa semplicità ed immediatezza, si potrebbe definire come un mix di Dash Button ed Echo.

Il nome “Wand” richiama alla bacchetta magica ed Amazon vuole fortemente questo richiamo: in mano si avrà uno strumento che attraverso un singolo pulsante e comandi vocali potrà leggere i codici a barre dei prodotti e chiedere ad Alexa il prezzo attuale di quel determinato prodotto. In un attimo si potranno aggiungere al carrello ed acquistarli magari in un secondo momento.

Ma non solo: si potranno ordinare dei prodotti direttamente con la propria voce, ricevere consigli su acquisti e ricette, ma anche chiedere informazioni sul meteo o le opinioni di un determinato ristorante in zona.

Dash Wand funziona connettendosi alla propria rete wireless domestica e come i Dash Button deve essere collegato al proprio account Amazon. La dotazione comprende anche un supporto magnetico per appoggiarlo al frigo o a qualsiasi superficie metallica.

Dash Wand è al momento disponibile solo negli Stati Uniti per gli abbonati Prime ad un prezzo di 20$: tuttavia, come accade anche per i Dash Button, si tratta di una cifra simbolica perché Amazon ci restituirà la stessa cifra durante il primo ordine, rendendolo di fatto gratuito.

Non ci resta che aspettare che Alexa impari l’italiano, così da vedere da noi sia Amazon Echo che Dash Wand.

Scopri Amazon Dash: [offerta_amazon name="Amazon Dash"]

Via

Partecipa alla discussione