Alexa, l’assistente vocale di Amazon, sbarca in Italia ed é pronta a dar battaglia agli smart speaker di casa Google. La nuova gamma Echo é ben accessoriata e presenta caratteristiche inedite per gli smart speaker, ci sono assistenti per tutte le fasce di prezzo.

amazonecho

Amazon Echo

Amazon Echo é uno dei prodotti piú famosi in America, é un cilindro da 15 x 9 cm con un woofer da 2.5 pollici e un tweeter da 0.6 pollici. L’audio é registrato attraverso ben 7 microfoni, é presente anche un jack aux-out da 3.5mm, il Wi-Fi n e il Bluetooth. Sono disponibili varie colorazioni e vari materiali, é il prodotto entry-level della gamma.

echo

 

Amazon Echo Plus di 2 generazione

Lui é, personalmente, il migliore per rapporto qualitá prezzo. Echo Plus é molto simile alla versione sopracitata ma é decisamente piú potenziata. É piú larga di Echo , integra un woofer in neodimio da 3 pollici e un tweeter da 0.8, un jack da 3.5 pollici che può essere ingresso ed uscita, Wi-Fi ac e Blueooth. Qual é il vantaggio di Echo Plus? Integra uno Smart Hub Zigbee che vi permette di collegare diversi sensori di domotica senza passare dai loro HUB. Un esempio sono le Philips Hue , esse necessitano del Bridge Philips per funzionare, Echo Plus vi permette di acquistare le singole lampadine e non preoccuparvi del bridge perché giá integrato nello speaker di Amazon.

echoplus

Echo Dot

Echo Dot é il rivale di Google Mini, una versione ridotta di Echo. É presente un singolo altoparlante da 1.6 pollici, Wi-Fi ac e Bluetooth (A2DP), jack da 3.5 mm per audio out e 4 microfoni far-field. Ha tutte le funzioni di Echo ma con una resa sonora decisamente inferiore.

echodot

Echo Spot

Echo Spot é un’altra variante con un display da 2.5 pollici integrato che mostra informazioni contestuali alle risposte di Alexa. Echo Spot integra anche videochiamate con la fotocamera integrata e permette di visualizzare lo streaming di qualche camera di sicurezza piazzata all’interno della casa. Ha 4 microfoni, jack audio out da 3.5 mm, Wi-Fi n Dual Band e Bluetooth (A2DP), i soliti pulsanti di gestione e un amplificatore interno da 2 watt

echospot TA

Echo Sub

É un sub-woofer wireless da 6 pollici, é sempre a forma di cilindro e ha dimensioni da 20 x 21 cm e 4.2 kg. Echo Sub integra un amplificatore classe D da 100 watt, Wi-Fi n Dual Band e una frequenza di crossover di 50-200 Hz (risposta sui bassi a 30 Hz).

echosub1

Alexa arriva in italia a bordo anche di prodotti terzi provenienti da aziende come Bose, Sonos, Harman Kardon, Jabra, Hama, NETGEAR, Huawei, Sony, Riva, Motorola, TIM e altre. É possibile   già preordinarli peraltro a prezzi di lancio particolarmente aggressivi e scontati del 40% rispetto a quelli di listino: si parte dai 35,99 euro necessari per Echo Dot passando per i 59,99 di Echo, i 77,99 di Echo Spot e gli 89,99 di Echo Plus. Le consegne avranno inizio il 30 ottobre

Prezzi Amazon Echo in Italia

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *