Alexa, l’assistente vocale di Amazon, sbarca in Italia ed é pronta a dar battaglia agli smart speaker di casa Google. La nuova gamma Echo é ben accessoriata e presenta caratteristiche inedite per gli smart speaker, ci sono assistenti per tutte le fasce di prezzo.

Amazon Echo

Amazon Echo é uno dei prodotti piú famosi in America, é un cilindro da 15 x 9 cm con un woofer da 2.5 pollici e un tweeter da 0.6 pollici. L’audio é registrato attraverso ben 7 microfoni, é presente anche un jack aux-out da 3.5mm, il Wi-Fi n e il Bluetooth. Sono disponibili varie colorazioni e vari materiali, é il prodotto entry-level della gamma.

Amazon Echo Plus di 2 generazione

Lui é, personalmente, il migliore per rapporto qualitá prezzo. Echo Plus é molto simile alla versione sopracitata ma é decisamente piú potenziata. É piú larga di Echo , integra un woofer in neodimio da 3 pollici e un tweeter da 0.8, un jack da 3.5 pollici che può essere ingresso ed uscita, Wi-Fi ac e Blueooth. Qual é il vantaggio di Echo Plus? Integra uno Smart Hub Zigbee che vi permette di collegare diversi sensori di domotica senza passare dai loro HUB. Un esempio sono le Philips Hue , esse necessitano del Bridge Philips per funzionare, Echo Plus vi permette di acquistare le singole lampadine e non preoccuparvi del bridge perché giá integrato nello speaker di Amazon.

Echo Dot

Echo Dot é il rivale di Google Mini, una versione ridotta di Echo. É presente un singolo altoparlante da 1.6 pollici, Wi-Fi ac e Bluetooth (A2DP), jack da 3.5 mm per audio out e 4 microfoni far-field. Ha tutte le funzioni di Echo ma con una resa sonora decisamente inferiore.

Echo Spot

Echo Spot é un’altra variante con un display da 2.5 pollici integrato che mostra informazioni contestuali alle risposte di Alexa. Echo Spot integra anche videochiamate con la fotocamera integrata e permette di visualizzare lo streaming di qualche camera di sicurezza piazzata all’interno della casa. Ha 4 microfoni, jack audio out da 3.5 mm, Wi-Fi n Dual Band e Bluetooth (A2DP), i soliti pulsanti di gestione e un amplificatore interno da 2 watt

Echo Sub

É un sub-woofer wireless da 6 pollici, é sempre a forma di cilindro e ha dimensioni da 20 x 21 cm e 4.2 kg. Echo Sub integra un amplificatore classe D da 100 watt, Wi-Fi n Dual Band e una frequenza di crossover di 50-200 Hz (risposta sui bassi a 30 Hz).

Alexa arriva in italia a bordo anche di prodotti terzi provenienti da aziende come Bose, Sonos, Harman Kardon, Jabra, Hama, NETGEAR, Huawei, Sony, Riva, Motorola, TIM e altre. É possibile   già preordinarli peraltro a prezzi di lancio particolarmente aggressivi e scontati del 40% rispetto a quelli di listino: si parte dai 35,99 euro necessari per Echo Dot passando per i 59,99 di Echo, i 77,99 di Echo Spot e gli 89,99 di Echo Plus. Le consegne avranno inizio il 30 ottobre

Prezzi Amazon Echo in Italia

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: