Amazon sta lavorando su uno smartphone della serie Kindle, ne parliamo da quasi un anno ma ancora non abbiamo notizie certe o dati ufficiali. Ora la situazione si complica ulteriormente, dato che secondo il Wall Street Journal, Amazon effettivamente non starebbe lavorando su uno smartphone, ma su due!

Il quotidiano ha riferito che Amazon sta “sviluppando un ampia line-up di dispositivi”, tra cui due smartphone, uno dei quali avrà uno schermo 3D. Citando diverse fonti anonime, il WSJ specifiche che uno dei due smartphone sarà 3D, senza richiedere l’utilizzo di occhiali speciali e consentirà agli utenti di navigare semplicemente muovendo gli occhi.

Kindle-Phone

Oltre agli smartphone, Amazon è anche al lavoro su un dispositivo per lo streaming di musica e su un set-top box.

Fino ad ora, gli sforzi hardware di Amazon sono stati unicamente increntrati sulla serie di ebook reader Kindle e-reader e sui tablet Kindle Fire, tuttavia il CEO Jeff Bezos ha suggerito in un’intervista a AllThingsD a settembre che Amazon stava progettando di espandere la propria offerta per il prossimo anno, e cioè l’anno attualmente in corso.

La tecnologia 3D sugli smartphone non ha riscontrato molto successo, sebbene i tentativi non siano stati dei più fortunati (ricordate l’ LG Optimus 3D?). Che ne pensate?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: