Amazon ha ufficializzato il nuovo Kindle Paperwhite 2018, monta uno schermo e-ink installato ” a filo”  da 6 pollici con risoluzione da 300 PPI, come il top di gamma Oasis. Inoltre dispone di un trattamento antiriflesso e un sistema di illuminazione frontale a 5 LED che agevola nella lettura in ogni condizione ambientale – anche sotto il Sole. Amazon migliora il suo ebook reader più popolare con un telaio certificato IPX8 per la resistenza ai liquidi.

Il nuovo Kindle Paperwhite è caratterizzato da un elegante schermo a filo e da un retro fatto di materiale morbido che agevola la presa, risultando comodo da tenere nel palmo della mano. – Amazon

Il peso è stato ridotto a 182 grammi contro i 205 del modello precedente, lo spessore è di soli 8,18 mm contro 9,1 mm del Kindle 2015.

Insieme ad un rinnovato comparto hardware, il nuovo Kindle 2018 porta con sé una nuova nuova interfaccia utente per la schermata home  e una inedita funzionalità per salvare dei preset di visualizzazione. Impostazioni degli ebook come la grandezza del carattere, la sua tipologia, lo spessore e l’orientamento dell’interfaccia, potranno essere memorizzate, rinominate e richiamate come dei veri profili di lettura. Il nuovo firmware verrà distribuito nelle prossime ore anche sugli altri ebook reader Amazon, compreso Kindle Paperwhite di 2° generazione.

Per quanto riguarda l’autonomia, con una sola ricarica la batteria dura fino a sei settimane (leggendo mezz’ora al giorno con wireless disattivato e luminosità impostata sul livello 13). La durata della batteria varia ovviamente in base alla luminosità e all’uso del wireless. Una ricarica completa richiede circa 3 ore.

Il nuovo Kindle Paperwhite da 8 GB costa 129,99 euro, mentre la futura versione da 32 GB costerà 159,99 euro. Amazon ha presentato nuove custodie per il suo eBook Reader, disponibili in tre materiali con diversi colori: una cover in pelle grezza a 49,99 euro, custodie in pelle a 34,99 euro, custodie resistenti all’acqua a 29.99 euro.

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *