Amazon ha annunciato poche ore fa che procederà con l’acquisizione del servizio di trasmissione video games Twitch per 970 milioni di dollari.

Cos’è Twitch

Twitch è un popolare servizio on-line per la registrazione e la trasmissione di video gameplay di videogiochi, e per guardare video di altre persone che giocano. Twitch è estremamente popolare nella comunità di gioco ed è la quarta fonte di traffico degli Stati Uniti dopo Netflix, Google e Apple.

Il servizio è noto soprattutto per i video di tornei dei più popolari giochi online, come League of Legends, DOTA 2 e Pokemon, con milioni di persone che accedono giornalmente per la loro visione. Inoltre molti giochi e piattaforme sono dotati di funzionalità per lo streaming in tempo reale delle sessioni di gioco.

Anche se Amazon ha acquisito il servizio, il CEO di Twitch Emmett Shear ha assicurato ai suoi utenti che tutto resterà invariato, e che la società opererà in modo indipendent; anzi, grazie al sostegno finanziario di Amazon, da ora Twitch sarà in grado di offrire un servizio migliore.

Sottolineiamo che Amazon ha soffiato l’affare a Google, che era intenzionata all’acquisto solo poche settimane fa.

Via


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Emanuele Strano

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Appassionato di tecnologia e di programmazione, oltre a scrivere e recensire prodotti si occupa della manutenzione e degli aggiornamenti del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *