Il Kindle ha di fatto creato il genere dei lettori e-book reader per il mercato consumer, eppure negli ultimi anni la concorrenza del settore sta diventando sempre più agguerrita, tanto che il Kindle, ora, si ritrova a dover inseguire le novità messe a punto dai concorrenti.
Cercando di tenere il passo con il Nook illuminato di Barnes & Noble presentato poche settimane fa, Amazon sembra che si stia preparando a rilasciare il Kindle con LED built-in che illumina lo schermo per la lettura in orari notturni. Il LED non è posto sotto lo schermo, ma sulla cornice alta del display, in modo da non affaticare gli occhi durante la lettura.

Un prototipo del dispositivo è stato avvistato ad aprile, con una luce integrata alimentata dalla batteria interna dell’e-reader.

La nuova funzionalità dovrebbe essere inclusa in un’edizione premium del Kindle 3G Touch, seguita poco dopo da una versione aggiornata della versione solo Wi-Fi. Il prezzo della versione illuminata, secondo i primi rumors, dovrebbe essere di soli 10$ extra rispetto al prezzo odierno, il che renderebbe l’aggiornamento particolarmente allettante.

L’uscita è prevista per Luglio, ricordiamo inoltre che Amazon ha in cantiere un Kindle con e-ink a colori, previsto per la fine dell’anno.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: