L’anno scorso Adobe aveva annunciato che presto il supporto ufficiale per Flash Player per dispositivi Android sarebbe cessato e che sarebbero stati rilasciati solo minor update in caso di problemi relativi alla sicurezza ed è proprio quello che sta accadendo visto che già Android 4.1 Jelly Bean non và molto d’accordo con il prodotto Adobe.

Adobe ha annunciato che Flash Player non sarà supportato da Android 4.1 e che i download dal market chiuderanno per tutti il 15 Agosto. Un segnale molto forte del declino di Flash Player nel mercato attuale che viene sempre più soppiantato da HTML5 e dalle altre tecnologie moderne, più snelle e accessibili. Era stato Steve Jobs uno dei pionieri a non voler mai integrare Flash Player nel proprio iOS ed ora sembra che la sua “profezia” arrivi anche nel mondo Android,dandogli ragione a postumi.

Il 15 Agosto Flash Player sparirà dal Play Store e non sarà più possibile installarlo, tuttavia i dispositivi che lo hanno già installato continueranno ad averlo attivo e a ricevere aggiornamenti minori. Adobe inoltre avvisa di disinstallare Flash Player nel caso si stia per aggiornare Android alla versione 4.1, in quanto non sarà supportato da Jelly Bean. Insomma, sembra proprio che l’era di Flash stia giungendo al termine, sopperendo sotto i nuovi standard web.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: