Dopo la recente distribuzione di Android 4.2 Jelly Bean e la successiva versione 4.2.1 che correggeva alcuni bug, ecco che Google dovrà mettersi di nuovo al lavoro per eliminare un problema che sembra piuttosto diffuso: gran parte degli utenti con un dispositivo Nexus segnala che con Android 4.2 i dispositivi si riavviano in maniera casuale. Così Google conferma che presto sistemerà il problema.

Secondo Computer World, il problema non sarebbe causato dalle applicazioni installate sui dispositivi, ma dal sistema stesso (era stata data la colpa a Widget HD), confermando appunto che le applicazioni in sé non potrebbero mai riavviare il dispositivo in maniera indipendente e che Widget HD sia stata soltanto una coincidenza.

Alcune ipotesi per fornire la spiegazione di tali riavvi, inoltre, sostengono che la colpa sia dei servizi location-based di Android Jelly Bean 4.2 o ancora che siano i widget nella lockscreen la causa. Il tutto però non ha conferma e Google non ha dato nessuna notizia sulla fonte del bug.

Personalmente non è mai stato riscontrato questo problema, e voi avete avuto a che fare con riavvii improvvisi?

 via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: