L’aggiornamento  di Android 4.3 è in arrivo anche sui Nexus, e paradossalmente è spuntato prima sul Galaxy S4 Google Edition. Come probabilmente sapete, lo stesso aggiornamento è trapelato anche per il Nexus 4 nelle ultime ore e ora andiamo a vedere nel dettaglio un po’ le novità apportate da Google.

L’aggiornamento sarà un minor update che con molta probabilità verrà svelato nella prossima settimana ad una presentazione Google il 24 Luglio insieme al tanto rumoreggiato nuovo tablet della serie Nexus 7, una sorta di preparazione per il grande update di Android 5.0 in arrivo in autunno.

galaxy-S4-GE-31

Android 4.3 sul Nexus 4 – Tutte le novità!

Prima di tutto, i primi feedback riferiscono che ci sia un miglioramento al touchscreen sul Nexus 4. Infatti, gli utenti che in precedenza lamentavano la mancanza di reattività dal display riportano miglioramenti dopo l’aggiornamento ad Android 4.3.

Ci sono alcuni miglioramenti anche alla connettività. Il Bluetooth ora consuma meno, se usato con altri dispositivi Bluetooth che supportano questo standard. Questo standard è utilizzato di solito da accessori come quelli per il fitness e gli smart watch che non hanno bisogno di trasferire molti dati ma hanno una connessione sempre attiva.

Nel frattempo, una nuova impostazione per il Wi-Fi permette alle applicazioni di attivarlo e utilizzarlo per ottenere rapidamente la vostra posizione per poi disattivarlo nuovamente nel caso lo sia. Miglioramenti anche sul fronte dialer, dove ora è possibile ottenere i suggerimenti ai numeri in maniera nativa come già avviene sugli smartphone personalizzati o modificati con ROM alternative.

Sapevamo già della nuova applicazione della fotocamera con le nuove impostazioni che compaiono ad arco. L’interfaccia della fotocamera, inoltre, ora ruota anche se l’auto-rotazione è disattivata. Ci sono inoltre alcune nuove feature per gli sviluppatori e un elenco che mostra ogni notifica che avete ricevuto anche se rimossa dalla “tendina”. Ecco un video di tutte le novità:

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: