Purtroppo la conferma è stata comunicata dalla stessa Google tramite il suo blog ufficiale. Come si temeva il Galaxy Nexus, il Google Phone di 3° generazione, non vedrà in via ufficiale il rilascio di Android 4.4 KitKat.

Come ben sappiamo Google che è legata all’Open Handset Alliance, e tutti i membri che ne fanno parte hanno anche l’obbligo di supportare i propri dispositivi Android per un minimo di 18 mesi ed essendo il Samsung Galaxy Nexus presentato al pubblico nel Novembre 2011 si è andato oltre il periodo concordato.

Galaxy Nexus, which first launched two years ago, falls outside of the 18-month update window when Google and others traditionally update devices.

Nonostante ciò si sperava che essendo uno smartphone gestito direttamente da Google, tale vincolo potesse decadere e vedere come ultimo aggiornamento proprio Android 4.4, ed eventualmente le sue versioni minori come Android 4.4.x

Purtroppo d’ora in poi i possessori di questo smartphone dovranno affidarsi all’ampia community di sviluppatori che di certo non abbandonerà, almeno per un altro pò di tempo, uno dei dispositivi Android (e Nexus in particolare) più apprezzati dagli utenti.

Per eventuali altri chiarimenti, c’è comunque la pagina delle FAQs messa a disposizione per l’occasione qui —>  https://support.google.com/nexus/?hl=en#topic=3415518

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: