Che bello svegliarsi con qualche rumor bello fresco, sopratutto se si tratta della nuova release di Android, numero di build 5.0 e che probabilmente prenderà il nome di Jelly Beans. Secondo una speculazione del DigiTimes, Google sarebbe pronta a combattere il rilascio di Windows 8 con l’uscita della nuova major release di Android proprio durante il periodo estivo, visto che il rilascio di W8 da parte di Microsoft è atteso per il terzo trimestre del 2012.

Con Ice Cream Sandwich abbiamo visto l’unificazione di smartphone e tablet sotto la stessa bandiera, quella di ICS, che permette di integrare qualsiasi dispositivo e applicazione nel migliore dei modi. android 5.0 migliorerà ulteriormente questa integrazione, andando ad abbracciare anche il progetto [email protected] e includerà anche chrome OS come sistema operativo in dual-boot. Jelly Bean permetterà l’hot swap tra i due sistemi operativi e questa nuova versione di Android sarà il nuovo trampolino di lancio per l’entrata di Google nel mondo dei tablet; di nuovo.

Dobbiamo considerare che molti produttori sono ancora fermi ad Android 2.3, mentre gli aggiornamenti ad ICS Android 4.0 dovrebbero arrivare per molti tra il primo e il secondo trimestre 2012. Android 5.0 dovrebbe avere gli stessi requisiti minimi della versione 4.0, tuttavia se vogliamo dare ascolto a questi rumor, nel momento in cui uscirà Android 5.0 molti device avranno appena ricevuto la versione precedente di Android (ICS) e magari molti produttori ancora non avranno fatto in tempo a distribuirla. Staremo a vedere.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: