Google sta lavorando molto sodo su Android Lollipop e di recente ha pubblicato le factory image ufficiali della nuova build 5.1 che è andata a mettere mano a una serie di bug che erano stati riscontrati su Android 5.0. Purtroppo questa nuova build non ha portato con se’ un fix definitivo per il problema del leak della memoria che tutt’ora molti utenti di Lollipop stanno riscontrando sui propri dispositivi.

La buona notizia è che gli ingegneri di Google non si fermano mai e in queste ore nel manager SDK di Android è apparso un nuovo pacchetto di Android 5.1.1 come parte del’aggiornamento. Per il momento è quindi in test per le piattaforme di sviluppo anche se molto presto potrebbe essere reso disponibile per gli utenti che hanno Android 5.1 stock.

Android 5.1.1

Considerando che in casa Google sono al corrente del problema del leak di memoria riscontrato con Lollipop, è possibile che questa sia una delle principali priorità al quale il team voglia mettere mano e quindi c’è la possibilità che il nuovo Android 5.1.1 possa finalmente mettere una pezza a questo fastidioso bug che rendeva la memoria RAM satura dopo un continuo utilizzo delle applicazioni. AL momento non è un changelog ufficiale ma siamo impazienti di vederlo per sapere quali sono le novità introdotte con Android 5.1.1.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: