Google, quando presentò la nuova versione di Android 7.1, annunciò che i Nexus avrebbero ricevuto l’update a partire dai primi di Dicembre. Ora abbiamo una data certa.

E’ stata Vodafone Australia a divulgare la notizia, affermando che procederà ad aggiornare a Nougat 7.1.1 il Nexus 6P a partire dal 6 Dicembre. Il firmware, che dovrebbe pesare all’incirca 650 MB, conterrà le patch di sicurezza di Dicembre, oltre alle novità di Nougat. E’ stato stimato che ci vorranno circa due settimane per aggiornare tutti i device.

Se il Nexus 6P riceverà l’update il 6 Dicembre, è presumibile pensare che anche il Nexus 5X, Nexus 6, Nexus 9, Nexus Player e Pixel C riceveranno il firmware nello stesso periodo. Inoltre, nonostante i Google Pixel  e Pixel XL abbiano già Android 7.1, riceveranno un aggiornamento con le più recenti patch di sicurezza. Concludiamo l’articolo ricordando che la notizia interessa direttamente i terminali australiani brandizzati Vodafone. Dunque è possibile che il rilascio globale della ROM non avvenga simultaneamente negli altri Paesi. E’ lecito attendersi qualche giorno di ritardo per l’avvio del roll-out in Italia.

Via
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *