tyle="text-align: justify;">Android marcia a passi da gigante verso la posizione dominante sul mercato smartphone; Andy Rubin, responsabile della divisione Android di Google, ha rivelato che le attivazioni di nuovi terminali con sistema operativo Android continuano a crescere senza sosta.[pullquote_left] “Al momento abbiamo più di 500.000 attivazioni di dispositivi Android giornaliere, e ogni settimana il numero cresce del 4,4%”[/pullquote_left]
Le rivelazioni precedenti erano di 400 mila attivazioni giornaliere durante la conferenza I/O Google di Maggio, e la precedente risale a dicembre, con 300 mila attivazioni al giorno di terminali Android, abbastanza da superare per la prima volta le attivazioni di iPhone con sistema operativo iOS.
Se Android dovesse continuare a crescere a questi ritmi, le attivazioni giornaliere potrebbero superare il milione di dispositivi entro questo autunno. E’ altamente improbabile però che tale situazione si verifichi, in quanto il mercato degli smartphone non è ancora abbastanza grande per sostenere un tale ritmo di vendite. In Italia comunque i possessori di smartphone continuano a crescere, sebbene sia Nokia con il suo Symbian a trainare le vendite, nonostante il sistema operativo della casa finlandese sia destinato al fallimento.
Gartner prevede che Android sarà disponibile su circa 315 milioni di dispositivi nel 2012, conquistando la metà del mercato.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome