Se fino ad ora creare rom personalizzate era un’operazione più complicata e meccanica, oggi un nuovotool ci viene in aiuto, permettendo anche ai meno esperti di cimentarsi con qualche creazione artigianale di android.

Il coder  lithid-cm rilascia un’applicazione da riga di comando chiamata CyanogenMod Compiler (CMC) che permette in maniera facile ed intuitiva di modificare la nostra rom prima di prepararla al flashing. Una volta scelto cosa togliere o aggiungere dalla ROM, potremo compilare la nostra creazione, il tutto con i codici delle rom Cyanogen, come suggerisce il nome.

Al momento le operazioni disponibili sono molto poche, come aggiungere/togliere lingue, wallpapers e altre piccole cose. Tuttavia con le future release si avrà maggiore personalizzazione sulla rom che stiamo creando. L’applicazione è ancora in fase Alpha e lo sviluppatore è aperto a collaborazioni con chiumnque voglia e possa contribuire al progetto. Se siete interessati vi lasciamo al forum XDA dove trovare il programma e tutte le informazioni

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: