Nonostante Apple sia da relativamente poco sbarcata in Cina e il suo brand gode mi molto pregio anche nella terra del Dragone, sembra che android continui a macinare attivazioni, sorpassando il rivale di Cueprtino per utilizzatori. Secondo alcune stime, nei paesi più popolati 1 persona su 10 possiede un’iPhone, ma il resto del mercato sembra oramai in mano ad Android.

Una società di analisi con sede a Beijing riporta che Android è cresciuto enormemente in questo primo Q1 2012, passato dal 33,6% di fine 2011 al ben 68,4% di share fino alla fine di Marzo. Symbian mantiene il 18,7 del mercato e iOS appena il 5%. Davvero una cifra importante per Android che ha praticamente raddoppiato al propria presenza in Cina nel giro di pochi mesi, questo anche grazie ai nuovi dispositivi che sono entrati in commercio nel paese Asiatico.

La maggior parte di essi sono device di fascia bassa prodotti da ZTE e Huawei, due produttori che ancora non si sono affacciati concretamente in Italia e nel resto d’Europa, seppur al MWC abbiamo visto le potenzialità dell’Huawei Ascend D Quad. Oltre ad essere una delle ascese più veloci di Android in un mercato difficile come quello Cinese, l’azienda di analisi riporta anche che Android e Google stanno iniziando ad affermare maggiormente il proprio brand a fianco di quello di Apple. Ancora una volta un chiaro segno di quanto Android si stia affermando sempre di più nel mondo mobile.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: