Fino ad ora all’interno del Pentagono erano permessi portare solo determinati tipi di dispositivi, questo per salvaguardare la sicurezza del luogo, come ad esempio Blackberry, perchè ritenuti “sicuri”

Un’altro segnale che BlackBerry sta precipitando è proprio che il Pentagono ha deciso di “migrare” verso i dispositivi Android. Fino ad ora Blackberry è sempre stata in cima alla lista dei device affidabili, in quanto la sua piattaforma era stata ritenuta sicura dagli addetti alla sicurezza informatica. Ma questi giorni stanno per finire.

Android rimpiazzerà Blackberry, anche se solo un modello particolare potra entrare nell’edificio a cinque lati. Si tratta del Dell Venue e per l’esattezza nella sola variante con Android Froyo 2.2 e senza il market installato. Inoltre ogni web browser dovrà prima passare tramite il server proxy del DoD Americano.

Apple? Il pentagono sta ancora testando iOS, ma non li ha ancora approvati perchè è più difficile da installarci tool per la sicurezza. Inoltre ricordate il problema di Apple legato alla localizzazione GPS degli utenti? Bene, al dipartimento della difesa non hanno visto di buon occhio questo “incidente”…

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: