Google ha da pochissimo tempo annunciato Android for Work un programma che porterà un Android ancora meglio improntato al mondo del lavoro, dove la sicurezza è richiesta prima di tutto. Questa funzionalità permetterà agli utenti Android di utilizzare lo stesso dispositivo per uso aziendale e personale, contemporaneamente ma separando allo stesso momento i due mondi.

In questo modo Google fa del proprio sistema operativo mobile  un ambiente sicuro e facilmente gestibileLa nuova piattaforma funziona al meglio ovviamente con l’ultima piattaforma Android 5.0 Lollipop che è meglio integrata con profililavoro”. Un’app Android for Work permetterà al vostro smartphone con almeno Android 4.0 Ice Cream Sandwich di accedere alle applicazioni approvate da parte della vostra azienda.

Android for Work Google aziende 1

In questo modo le applicazioni lavorative scelte dall’azienda non andranno ad interferire con quelle che il dipendente ha installato sul proprio dispositivo. In più queste app che saranno “nell’ambiente lavorativo” di Android, gestite completamente dall’azienda, saranno in un certo senso isolate e non potranno interagire con quelle personali e viceversa in modo da meglio tutelare i dati sensibili.

Il gigante di Mountain View ha schierato un enorme elenco di app e partner che parteciperanno allo sviluppo di questa piattaforma. Tra i fornitori di servizi alle aziende troviamo SAP, BlackBerry, Citrix, Adobe, Box, e Cisco, le loro app potranno prendere parte all’ambiente Android for Work. Mentre i produttori hardware partner di questa nuova funzionalità sono Samsung, Sony, LG, HTC, Motorola, Huawei e non solo.

Farà la fortuna di Android nelle tante aziende che sino ad ora non si sono troppo fidate dell’OS di Google?

Via
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: