Dopo aver visto un’anteprima di Lollipop su Galaxy Note 4, i ragazzi di Sammobile tornano con un’altra esclusiva e questa volta si tratta di una versione di preview di Lollipop per Galaxy Note 3. Era ovvio che anche l’ex top-gamma dell famiglia Note ricevesse Android Lollipop in quanto è un dispositivo recente anche dal punto di vista hardware.

In questo video possiamo iniziare a scoprire ed apprezzare le novità di Android 5 insieme alla nuova interfaccia TouchWiz UI. Qui sotto potete trovare il video:

Come possiamo vedere avremo un’esperienza utente identica a quella vista sulla preview di Lollipop per Galaxy Note 4 anche se ovviamente quest’ultimo sarà più reattivo. Possiamo vedere il nuovo Quick Settings nella finestra a tendina e un redesign di alcuni elementi dell’interfaccia che si avvicinano alle linee guida di Android 5 e del suo Material Design.

Anche il menù impostazioni sarà riorganizzato sia a livello di colori che di impostazioni e possiamo notare come il colore di default verde di Lollipop nei menù è stato rimpiazzato con il tipico azzurro di Samsung. L’aggiornamento dovrebbe arrivare tra Dicembre e Gennaio su tutti i dispositivi Samsung che supportano l’aggiornamento.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: